07/06/10

Settimana dal 9 al 14 Giugno

Mercoledì 9 Giugno - OTHER MUSIC

Indie, electro, ultrapop, digital funk, old school hip-hop, disco extravaganza, in un dj set senza troppi limiti di genere e stile, a cura di Miranda Gustavsson. Il groove è assicurato.

Giovedì 10 Giugno - LIVE: GAMMATRE
Kenn Bailey voice & sax
Michele Bonivento hammondFrancesco Casale drums

La straordinaria voce di Kenn Bailey unita alla travolgente ritmica di Michele Bonivento all'organo Hammond-Tastiere e Francesco Casale alla batteria, sono gli esplosivi ingredienti di questo trio. Si rifanno alla tradizione soul, e catturano immediatamente. Sound accattivante e profonda intesa musicale. Potenti bass-line, ritmiche espolosive, armonie “Jazzy” ed una voce unica e ricca di soul. Presentano ora in anteprima il nuovo CD "Take Flight". Originario di Nottingham (Inghilterra) Kenn Bailey ha respirato fin da giovanissimo l’atmosfera delle chiese Gospel. Profonde radici della musica afro-americana ma, grazie anche alle sue origini Jamaicane e influenze Inglesi, ha sviluppato un proprio linguaggio vocale fatto di influenze Reggae, Soul, R&B.Un timbro vocale caldo ed emozionante e al sax uno stile “Jazzy”. Date un ascolto alla versione di Purple Rain su Myspace qui

Michele Bonivento è in Italia uno dei maggiori pianisti e organisti Italiani Gospel e Soul. Numerose collaborazioni internazionali (Joyce Yuille, Cheryl Porter, Ian Siegal, Dana Gillespie, Vincent Williams e molti altri) e una discografia di oltre 30 CD, fanno di lui musicista profondo dove ogni nota è ricca di groove e feeling. Francesco Casale, con un’ esperienza che vanta 30 anni di palcoscenico, è uno fra i più interessanti ed eclettici batteristi in Italia. Ha suonato con musicisti come Joe Diorio, Albert Lee, Rey Mantila, Hugo Here-dis, Rudy Brink e moltissimi altri storici musicisti.

Sul palco alle 21:30. Prima e dopo il concerto, The Vintage Corner: Tommy&Ticchio dj set (vintage sounds from the '50s, '60s & '70s, solo in vinile)

Venerdì 11 Giugno: IT'S FRIDAY I'M IN LOVE

Ad estate ufficialmente iniziata, la colonna sonora è a cura di Gianluca Di Chiaro: happy sounds e freschezze assortite.

Sabato 12 Giugno - PROMISED LAND
Un video-set fatto di suoni e immagini, miscelate ad arte da Andrea Cecchinato. Hip-hop, r'n'b, soul, dance, house, funk. Solo il meglio.

Domenica 13 Giugno - LIVE: NOLITA STREET BAND UNPLUGGED
Max Botta (voce) , Gianfranco Varano (chitarra) e Giorgio Pavan (chitarra). Tre amici e musicisti legati dalla passione per il rock, e che possiamo incontrare separati in molteplici formazioni ma soprattutto con l'abitudine ad affrontare qualsiasi situazione di palco e pubblico. Hanno suonato in ogni posto possibile, dal buskers festival alle spiagge più affollate, dai teatri ai club più microscopici, dalle piste da sci ai piazzali delle stazioni di servizio in autostrada, dalle feste in mezzo ai prati in Toscana ai motoraduni. Una band che si diverte ad ospitare improvvisate sul palco con amici musicisti come è capitato con Andrea Braido, James Thompson o Vittorio Matteucci.
Pizza dalle 20:00, concerto dalle 21:00.
Novità dell'estate 2010: la domenica c'è anche il menu Hamburger!

Lunedì 14 Giugno - ITALIA - PARAGUAY

...E se gioca l'Italia, Il Chiosco è aperto! Due megaschermi per godersi la partita, e la formula della domenica per mangiarci su: pizza & grill, e non è necessario prenotare. Si parte alle 20:30, ma è meglio arrivare un po' prima...

Nessun commento: