15/06/10

Settimana dal 16 al 20 Giugno

Mercoledì 16 Giugno - OTHERMUSIC

Rinforziamo le fondamenta con potenti dosi di soul, funk, rock e hip hop prima maniera, per poi costruirvi un bel tetto sulla testa, a base di indie, electro, digital funk e nu disco. In consolle Miranda Gustavsson.

Giovedì 17 Giugno - 100% PURE ROCK


Nuovo appuntamento per la serata più eclettica della settimana al Chiosco. In consolle Federico Massaro: dj, voce radiofonica, produttore discografico e grande conoscitore dell'universo Rock. I classici e le perle rare, per un viaggio sonoro senza confini temporali.

















Venerdì 18 Giugno - IT'S FRIDAY I'M IN LOVE

Stay loose, and take it easy... Spensieratezza è la parola d'ordine, e la colonna sonora è a cura di Gianluca Di Chiaro: happy sounds e freschezze assortite.


Sabato 19 Giugno - PROMISED LAND

Un video-set fatto di suoni e immagini, miscelate ad arte da Andrea Cecchinato. Hip-hop, r'n'b, soul, dance, house, funk. Solo il meglio.

Domenica 20 Giugno - LIVE: MARCO PANDOLFI & RAY FARRELL

Old & Chicago Blues di qualità sopraffina, con un duo di virtuosi del genere.



RICHARD RAY FARRELL è originario di Niagara Falls, NY (USA) e attualmente risiede nell’area di Philadelphia, PA. Da più di venticinque anni è sulle strade del blues. Durante la sua lunga carriera ha avuto modo di esibirsi, oltre che negli USA, anche in tutta Europa suonando con alcuni dei più conosciuti bluesmen. E’ stato più volte in tour con R.L. Burnside, Lazy Lester, Big Jack Johnson, Big Boy Henry, Louisiana Red e Frank Frost. A metà degli anni novanta ha fondato la Farrell & Black Band con Jimmy Carl Black, il leggendario batterista dei Mothers of Invention di Frank Zappa, registrando due dischi. Altri dischi a suo nome hanno ricevuto apprezzamenti dalla critica specializzata di tutto il mondo ed hanno visto la partecipazione di musicisti di fama internazionale (in particolare gli armonicisti Jerry Portnoy e Steve Guyger).



MARCO PANDOLFI si è esibito nelle più importanti manifestazioni blues italiane e vanta collaborazioni con alcuni dei più conosciuti bluesmen a livello mondiale (basti citare Paul Oscher e Bob Margolin della leggendaria Muddy Waters Band).Nel 2006 è stato selezionato con la sua band (The Jacknives) dalla Blues Foundation americana per partecipare all’International Blues Challenge di Memphis, manifestazione che raduna negli Stati Uniti le migliori band di blues di tutto il mondo. Mai, prima di allora, un musicista blues italiano aveva avuto questo onore. L’ultimo cd di Marco Pandolfi & the Jacknives “Too Many Ways” ha ricevuto la nomination della Blues Foundation nella categoria Miglior CD Autoprodotto 2006. Nel 2008 ha suonato spesso negli Stati Uniti dove, oltre a promuovere il nuovo cd con Richard Ray Farrell, è stato invitato come special guest (e unico musicista non americano) al Delta Groove All-Star Blues Revue che si è tenuto a Clarksdale (Mississippi) il giorno dopo la consegna dei Blues Music Awards. La Colorado Blues Society ha presentato Marco Pandolfi come “one of the top blues harmonica players on the scene today… a world class bluesman and a master of his instrument” invitandolo persino ad esibirsi nell’ambito del programma BLUES IN THE SCHOOLS.



Per maggiori informazioni:
http://www.richardrayfarrell.com/
http://www.marcopandolfi.com/
www.myspace.com/marcopandolfi



Pizza (o Hamburger) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.


---------------------------------------------------------------------------------------


Live in arrivo:
Domenica 27 Giugno
EUGENE HIDEAWAY BRIDGES
http://www.myspace.com/eugenehideawaybridges

Nessun commento: