MARTEDI' 31 LUGLIO: LIVE - THE SLEEPING TREE + ABBAZABBA
Atmosfere rarefatte alla Graham Nash, impreziosite da una vocalità straordinaria, che ricorda molto da vicino Jeff Buckley, Paolo Nutini, James Morrison.
Due musicisti di assoluto talento e dal background assai diverso si mettono alla prova in territori unplugged, ed il risultato è eccellente.
The Sleeping Tree è il progetto solista di Giulio Frausin, pordenonese, bassista dei Mellow Mood, una delle reggae band più seguite in Italia e in Europa. Il suo primo album solista è "Leaves and Roots", pubblicato nel 2008 dalla netlabel tedesca 12rec.net. Nel 2011 pubblica un nuovo Ep, "Stories".
Abbazabba, al secolo Alessandro Giorgiutti, triestino, comincia la sua carriera da solista nel 2007 con “Hollenbackinfakie” e successivamente con “Today”, due EP pubblicati dalla label romana Cold Current, recensiti positivamente da tutte le riviste specializzate (Rumore, Blow up, Il Mucchio Selvaggio). Dopo uno hiatus di qualche anno, mette tutta la sua maturità artistica nel disco The Alphabet (2011), che entusiasma la critica e lo consacra come uno dei migliori talenti attualmente in circolazione.
Sul palco alle 21:30. Vietato mancare!
MERCOLEDI' 1 AGOSTO: ALL 90S SUMMER PARTY!
Ma stavolta si va indietro di "soli" vent'anni...
Era l'estate del 1992, eravamo usciti (vivi) dagli anni '80, i Nirvana avevano appena cambiato, per sempre, la storia del rock, Bill Clinton stava per essere eletto alla Casa Bianca, in pista si zompava con Jump Around degli House Of Pain, il lentone per limonare duro era November Rain dei Guns'n'Roses, ma anche con Under The Bridge dei Red Hot non si scherzava mica...
E comunque, oltreoceano, la hit dell'estate, prima in classifica proprio nella settimana in corso, era il capolavoro di tamarraggine Baby Got Back (I Like Big Butts) di Sir Mix-A-Lot. Ah, che tempi...
Per chi c'era ma era troppo piccolo, per chi non c'era ancora, per chi c'era e quell'estate se la ricorda bene, l'appuntamento è dalle 23:00, con la musica strictly 90s di DJ MOON. Perché, come recita l'antico oracolo: "Rhythm is a dancer, it's a soul's companion. You can feel it everywhere. Lift your hands and voices, free your mind and join us. You can feel it in the air..."
GIOVEDI' 2 AGOSTO: SOUL COOKIN'
I capolavori firmati Motown, Stax, Atlantic, Chess Records, Philadelphia International, Curtom, Hi Records...
In vinile, come una volta.
Dalle 21:30.
VENERDI' 3 AGOSTO: SUMMER MADNESS
SABATO 4 AGOSTO: HOT VIBES + THE VINTAGE CORNER
Questo sabato un party speciale, con doppia proposta musicale:Alla consolle principale c'è Andrea Cecchinato, mentre la spiaggetta verrà invasa da fiaccole, palme e Tiki, per una festa in chiave exotica e rigorosamente vintage.
In consolle Tommy, Ticchio e Paskal (Rough&Tough) con una speciale selezione di black music dagli anni '50 ai '70, rigorosamente in vinile originale dell'epoca!
Dalle 23:00 circa.
DOMENICA 5 AGOSTO: LIVE - YAH SUPREME & BROHEMIAN
Il suono di Brooklyn sbarca al Chiosco, con un live da non perdere. Jazzisti di prim'ordine incontrano l'hip-hop e i ritmi della strada, esplorando al meglio l'universo del groove.
Brohemian, la band hip-hop/soul fondata qualche anno fa dal geniale rapper newyorkese Yah Supreme con Tommaso Cappellato (batteria), Michele Manzo (chitarra) e Andrea Lombardini (basso), gode di ampio respiro internazionale.
Nato e cresciuto a Brooklyn, New York, Yah Supreme è da tempo al centro della scena indie Usa. Il successo commerciale nel 1998 di “Old & Wise” ha dato vita ad altre hit pubblicate da Son Doo Recordings e Paris' Underground Academy. Dall'uscita nel 2006 del suo album “Post Modern Garden”, Yah continua ad esibirsi dal vivo con i suoi Brohemian, preparando l'ultimo album “Naked City.”
Yah Supreme & Brohemian portano avanti un'incessante esplorazione ritmica, piena di soul, funky e hip-hop.
Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.
Nessun commento:
Posta un commento