16/07/12

dal 17 al 22 Luglio

MARTEDI' 17 LUGLIO: LIVE - FRANCESCO PIU one man band

Dalla Sardegna al Delta del Mississippi il viaggio è più breve di quanto sembri: passione, tecnica, carisma e grande Blues.

Definito dalla rivista Guitar Club “una vera e propria forza della natura”, uno dei One Man Band più stimati del momento fa tappa al Chiosco per un live assolutamente da non perdere.

Chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica accompagnano la sua voce dando vita a una miscela di blues, funky, soul e rock in chiave acustica, il tutto guarnito da una grande affabilità che emerge sia su, sia giù dal palco.

Il nostro giovane bluesman sardo è stato capace, grazie al suo talento e carisma, di ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale partecipando ai più importanti festival del genere (IBC Memphis, Pistoia Blues, Narcao Blues, Trasimeno Blues, Magic Blues, Santa Blues de Tenerife, Blues au Chateau, Salaise Blues, Blues in Idro, per citarne alcuni). Ha aperto concerti per John Mayall & The Bluesbreakers, Jimmie Vaughan, Robert Cray, Charlie Musselwhite, The Derek Trucks Band, The FabulousThunderbirds, Sonny Landreth, Joe Bonamassa, Larry Carlton, Eric Bibb, e suonato con artisti del calibro di Tommy Emmanuel, Roy Rogers, Guy Davis, Sandra Hall, Kevin Welch, Andy J.Forest, Fabio Treves, Davide Van De Sfroos, Sugar Blue, Keith Dunn, Eugenio Finardi e tanti altri.
Dopo aver vinto le selezioni nazionali, si è esibito nel gennaio 2010 all’INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE di Memphis, Tennessee, come rappresentante italiano.
E scusate se è poco...

Sul palco alle 21:30. Vietato mancare!



MERCOLEDI' 18 LUGLIO: "IN THE COUNTRY": FESTA AGRICOLA!

inlineLa donzelletta vien dalla campagna / In sul calar del sole / Col suo fascio dell'erba... a far festa al Chiosco!

E' tempo di trebbiatura... Fateci vedere il vostro lato più agreste, che al resto ci pensiamo noi!

Dopo avervi stupito con effetti fluo, i tempi sono maturi per un ritorno alla madre terra, e un party campestre ci sta tutto. Vi allestiamo un'aia coi controfiocchi, fra trattori e macchine agricole, e sta a voi vestirvi a tema per ricevere un omaggio a sorpresa... Servono suggerimenti? Naaaaa... stavolta è facile: stivali da pantano, scarponi, camicie a scacchi, salopette, grembiuli, cappellacci e spiga in bocca. 

Miranda Gustavsson & DJ MOON in consolle vi faranno viaggiare nell'immaginario campagnolo "globale
": dal country al blues, dal liscio ai songwriters, dai Balcani  alla Polka, dalla dance più zarra ai cantautori più ruspanti, l'importante è scappare dalla città, con la mente, solo per stanotte.

Si parte alle 23:00. E dopo mezzanotte, come in ogni casale contadino che si rispetti, panini con la sopressa "de casada" per tutti!




GIOVEDI' 19 LUGLIO: LIVE - LAW PROFILE PER AMNESTY

Recuperiamo la data saltata il 6 luglio scorso.

inlineI Law Profile sono una band di recente formazione, composta interamente da avvocati!

Penalisti e civilisti dalle diverse esperienze (legali e musicali...), a cui piace condividere il palco in nome della buona musica. Un repertorio di classici rock e pop e una finalità nobile: sensibilizzare il pubblico sulla situazione umanitaria in Siria, grazie alla collaborazione con Amnesty International, a cui l'ipotetico cachet della band verrà devoluto, e che sarà presente alla serata con un banchetto informativo e una raccolta firme.

A seguire, il dj set del nostro resident Gianluca Di Chiaro, che, per chi non lo sapesse, è anche lui avvocato... massima coerenza! :)

Ecco qualche dettaglio in più sulla campagna di Amnesty in Siria:
Stop allo spargimento di sangue in Siria!

Sul palco alle 21:30.



VENERDI' 20 LUGLIO: THE FABULOUS CIRCUS EXTRAVAGANZA

Tutta la magia del mondo del Circo in un party a tema da non perdere!

inline"Venghino venghino siore e siori, allo spettacolo più bello del mondo!"

La serata è dedicata al Circo e alla sua magia: fra funamboli e acrobati, giocolieri e clown, domatori e bestie feroci, vi catapultiamo sul set di Dumbo con un party che non dimenticherete facilmente.

Circo sì, ma a modo nostro: per chi non viene vestito a tema, ci saranno i ragazzi di CYTRIC ACID, bodypainters e fotografi, a sistemarvi per le feste.
Non mancheranno gli spettacoli e le "attrazioni sensazionali ": l'Uomo più Forte del Mondo, la Donna Barbuta, l'Uomo Proiettile (se non si spezza l'osso del collo nei prossimi giorni), i burattini, la musica esotica, i fachiri e gli animali della savana...

Da mezzanotte, dj set con Gianluca Di Chiaro.



SABATO 21 LUGLIO: HOT VIBES!

Dal groove più attuale al passato spolverato ad hoc dalle sapienti mani dei nostri djs. In consolle Andrea Cecchinato.


DOMENICA 22 LUGLIO: LIVE - BRIAN TEMPLETON

Da Boston, Massachusetts, un vero colosso del Blues statunitense.

inlineFondatore e leader dei Radio Kings, leggendaria blues band statunitense, in otto anni incide 3 dischi, costruendosi una solida reputazione solista come cantante, fantastico armonicista e grande autore, tanto da meritarsi il titolo di "The Boston Best Blues front man".
Nel 2000 ritorna in studio accompagnato dal chitarrista Mike Monster Welch per il cd "Home" per la Stone Cold, lavoro accolto entusiasticamente dalla critica americana ed europea.
Recentemente Brian ha collaborato come cantante nella band di James Cotton, e nel gruppo di Kid Bangham (chitarrista dei Fabulous Thunderbirds, Sugar Ray and The Bluetones). Richiesto dai più specialmente per la sua capacità di trascinare il pubblico.
Dopo sedici anni di attività, otto anni come leader dei Radio Kings e otto come solo artist, durante i quali sono usciti due grandi registrazioni in studio, finalmente è stata realizzata una registrazione live, che cattura l’essenza e l’energia di Brian Templeton dal vivo. Registrata in due serate nel Marzo 2007 al Bluesiana Rock Café a Velden (Austria), questo doppio unico vede Templeton accompagnato da una band di grandi musicisti italiani, che sposano perfettamente il groove “rocking and rolling” di Templeton.


Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.


SWAP BOUTIQUE

Ricordiamo che la nostra SWAP BOUTIQUE, il negozio d'abbigliamento "no money" (altro che saldi: solo baratto!) è aperta ogni Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 21:00 all'1:00, e che per ricevere tutte le novità e gli aggiornamenti (nuovi arrivi, swap party, ecc.) potete iscrivervi al gruppo su Facebook.

Nessun commento: