MERCOLEDI' 20 LUGLIO - ROCK THIS PARTY
GIOVEDI' 21 LUGLIO - LIVE: IL MAGNETOFONO
Italian 60s beat: la grande canzone d'autore rivisitata in chiave jazz, e il rare groove selezionato da Emanuele Femia prima e dopo il concerto.VENERDI' 22 LUGLIO - SUMMER MADNESS
Andrea Cecchinato in consolle con il meglio delle nuove produzioni made in the US: urban sounds per ondeggiare al ritmo di hip-hop, funk, house, dance.SABATO 23 LUGLIO - SUNSET BOULEVARD
Gianluca Di Chiaro mixa al meglio r'n'b, nu jack swing, reggaeton, dance e house. E prossimamente, spazio alle feste a tema più ispirate... Stay tuned!DOMENICA 24 LUGLIO - LIVE: GIPSY RUFINA
Il progetto solista (folk, acoustic) di un musicista viaggiatore con molte cose da raccontare.Ed ecco, nel dettaglio, gli eventi speciali in programma questa settimana:
MERCOLEDI' 20 LUGLIO: "PABLITO MON AMOUR" - di e con DAVIDE GOLIN
INCONTRI A PIEDI NUDI NEL PRATO. Alle 23:00 circa, Davide Golin, introdotto e supportato da Renzo Stefanel (Il Gazzettino, Rockit) presenta il suo romanzo d'esordio, recentemente uscito per No Reply Edizioni.Vera e propria rivelazione della stagione letteraria, Pablito mon amour, "romanzo di formazione sentimentale" (ma non solo), è una storia palpitante, vissuta fra la fine degli anni Settanta e gli Ottanta, e mossa ...da una passione per un calciatore simbolo: Paolo Rossi.
Tra talento, calcio scommesse e consacrazione con la vittoria del Mondiale 1982: un Paese che dall’edonismo stava andando verso il crollo politico e la stagione di ManiPulite. Un racconto personale e universale allo stesso tempo. Un romanzo che vi farà comprendere, attraverso il calcio - attuale “oppio dei popoli”- come l’Italia è diventata quello che è.
Si parlerà di calcio, certo, ma si parlerà anche e soprattutto di cultura pop, di musica, di suggestioni venate di amarcord per un'epoca oramai perduta.
Qui alcune recensioni del romanzo:
pablitomonamour.tumblr.com/
GIOVEDI' 21 LUGLIO - LIVE: MAGNETOFONO - 60s italian jazz
Musica di altissima classe.Un viaggio in territori jazz e beat made in Italy, con tre musicisti straordinari, che reinterpretano le emozioni di grandi artisti della scena cantautorale italiana.
Il percorso musicale de “Il Magnetofono” tocca diverse personalità: dal noir genovese di Tenco al romanticismo di Sergio Endrigo, dal Beat melodico del Clan di Adriano Celentano al mood ritmico di Caterina Caselli, Lucio Dalla, e gruppi come I Ribelli. Un ambient melodico consigliato per una serata intima, per un jet set attento… un concerto acustico di spessore per ricordare in chiave jazz i nostri fantastici anni Sessanta italiani.
E la voce di Alan Bedin è pazzesca, davvero.
Voce: Alan Bedin
Piano: Emmanuele Gardin
Contrabbasso: Marco Penzo
Prima e dopo il live, selezioni musicali a cura di Emanuele Femia: dj, selector, collezionista e grande conoscitore dell'universo rare groove.
Da non perdere.
VENERDI' 22 LUGLIO (in mezzo al prato): YOGA CON EMI
Mai provato lo Yoga, magari di notte, sotto le stelle, e con un'insegnante dal curriculum internazionale di altissimo livello? Al Chiosco è possibile, basta vestirsi comodi e fare un giretto in fondo al prato verso la mezzanotte.Emi Onishi, giapponese, ha studiato Shivananda Yoga con Sunda-Ji e Iyenger Yoga con Rudra-dev e Usha-devi. Ha completato lo Yoga Teacher Training Course a Vivekananda, Yoga Anusandhana Samsthana School in Bangalore, India, e lo Yoga Alliance Course at Odaka Yoga Contemporaneo a Roma.
DOMENICA 24 LUGLIO: LIVE - GIPSY RUFINA
Gipsy Rufina è il progetto folk/country acustico di Emiliano Liberali.Dopo l'esperienza con la band hc dei Redemption - con cui ha realizzato molti dischi e diverse tourneè in Europa e Giappone - Emiliano tra il 2002 ed il 2003 vive tra Chicago e NY, viaggiando molto tra US e nord Europa: in questo periodo scrive le canzoni del demo Gipsy’s Broke che registra live su un tascam a cassette, usando solo chitarra acustica ed armonica.
Si trasferisce quindi a Koeln, Germania, dove suona in diversi bar e locali aprendo per gli amici Cowboys on Dope.
Nel 2004 si imbarca e gira i mari di mezzo mondo, tra Sud America, isole del Pacifico, Carabi e Africa.Negli ultimi anni vive tra Roma e Santa Rufina, alternando viaggi e tour in solitaria in giro per l’Europa.
Le sue canzoni sono per lo piu’ ballate acustiche minimali che raccontano di marciapiedi sporchi e asfalto, di personaggi, anime del limbo tra la terra ed il mare.
Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.
Nessun commento:
Posta un commento