06/08/12

Dal 7 al 12 Agosto

MARTEDI' 7 AGOSTO: LIVE - EILAH TREVIES & GIORGIO PAVAN

Due generazioni musicali a confronto, in nome del talento.

Nathalie Seivert, in arte Eilah Trevies, è francese di origini malgasce, ha poco più di vent’anni e la voce di un angelo. Suona l’ukulele, e scrive canzoni da quando era bambina. E' a Padova per il progetto Erasmus, e sta per ripartire per la Francia. Questo è il suo ultimo concerto in Italia, per il momento...
La sua voce melodiosa e le composizioni ispirate dai suoi idoli pop, groovy ed elettrici, corredate da un sorriso malizioso, hanno contribuito a divulgare i suoi video su internet.

Accompagnata da Giorgio Pavan alla chitarra acustica, alterna l’ukelele, il guitalele ed il piano, riprende ed adatta in maniera personalissima i classici di Stevie Wonder, James Morrison, Tracy Chapman, Lily Allen, The Beatles, Michael Jackson...
Autrice, compositrice e interprete, ama scrivere i suoi testi in inglese, ma anche nella lingua di Molière, con semplicità e naturalezza.
Dice di sé: “Ciò che amo nella musica acustica è questo silenzio che la punteggia. Sentire la lunga e profonda ispirazione del cantante e il guizzo timido della voce all'inizio del fraseggio mi fa rabbrividire...”.

Si parte alle 21:30.



MERCOLEDI' 8 AGOSTO: FLOWER POWER!

Once upon a time you dressed so fine...

inline
A grande richiesta, con Nerone che ci arrostisce le membra e i pensieri, ci vuole proprio una serata ispirata al freakkettonismo anni '60 più svampito e indolente, ma anche più groovy e positivo.

Perché trasformarsi in Figli dei Fiori, almeno per una notte, fa bene a tutti... Peace & Love!

Dress code: hippie style, capelli lunghi, sandali o zoccoli, collane e corone di fiori, camicie Paisley e tuniche Woodstock, occhialini alla John Lennon, foulard in testa, e testa fra le nuvole...

In consolle Kais "Smash The Disco" & Miranda Gustavsson.




GIOVEDI' 9 AGOSTO: SOUL COOKIN' - PART TWO

inlineLa settimana scorsa l'impeccabile Yah Supreme ci ha deliziati con ricette sonore a base di dolcissima musica soul, e visto che siamo stati davvero bene, perché non ripetere l'esperienza?

Stavolta giochiamo in casa, sempre con i vinili, sempre con ingredienti ben stagionati e a denominazione di origine controllata: Miranda Gustavsson & Giorgio Pavan in consolle, per una serata dedicata alla musica che strappa sorrisi ed emozioni positive ad ogni solco. Garantito.

Dalle 21:30.




VENERDI' 10 AGOSTO: "NATALE IN OCEANIA"

Oh the weather outside is frightful,
But the fire is so delightful,
And since we've no place to go,
Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
inline


Non è un cinepanettone (o almeno non ancora)... è la nostra speciale festa a tema per il mese più caldo dell'anno!

Ci trasferiamo nell'emisfero australe, cavalcando le onde del Pacifico... la notte del 24 dicembre!

Eh già... Un Party Natalizio con 40 gradi all'ombra, con Santa Claus e il suo aiutante Elf a cui consegnare le letterine dei desideri, le Nataline, i regali per tutti, la colonna sonora let it snow, le Christmas Carols, il caminetto, gli alberi addobbati, la neve! Stavolta c'è davvero da ridere :)

Si parte alle 23:00, e a mezzanotte si canta Jingle Bells!





SABATO 11 AGOSTO: HOT VIBES!

Dal groove più attuale al passato spolverato ad hoc dalle sapienti mani dei nostri djs. In consolle Andrea Cecchinato.


DOMENICA 12 AGOSTO: LIVE - TY LEBLANC & SANTI BAILOR XL

inline
Arriva dal cuore degli States, e da qualche tempo incanta le platee veneziane con la sua voce inconfondibile.

Tyneshia LeBlanc, per gli amici Ty, grintosa cantante soul/blues texana, presenta il suo entusiasmante show accompagnata da un quintetto d'eccezione, composto da veterani della black music in regione.


Nata a El Paso, Texas, figlia d'arte, Ty comincia a cantare all'età di 5 anni nella chiesa gospel del suo quartiere. Ha un talento compositivo naturale, e ben presto impara a suonare il sax e il pianoforte. Nella sua carriera ha cantato a fianco del gigante del soul Luther Vandross, delle stelle dell'r'n'b 112 e della star del jazz Angela Bofill, giusto per citarne alcuni.

I Santi Bailor nascono come trio nel 2003, dall'idea di Claudio Zulian e Gabriele Collin. I due in passato avevano già suonato insieme R&B e Soul nello storico gruppo The Soul Doctor's, e spinti dalla passione comune per la musica di molti autori (Ray Charles - Booker T. & MG's - Jimmy Smith - Kenny Burrell etc.) decidono di dar vita al loro progetto. Nel 2011, l’incontro e la fusione con altri componenti dello storico gruppo veneziano Jambalaya Blues Band li porta alla formazione attuale.

Il nome del gruppo è un omaggio che i due a loro modo vogliono rendere ad un grande del cinema italiano: Alberto Sordi con il suo Nando Mericoni in arte Santi Bailor nel film di Steno "Un Americano a Roma".

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.


SWAP BOUTIQUE

Ricordiamo che la nostra SWAP BOUTIQUE, il negozio d'abbigliamento "no money" (altro che saldi: solo baratto!) è aperta anche ad Agosto, ogni Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 21:00 all'1:00, e che per ricevere tutte le novità e gli aggiornamenti (nuovi arrivi, swap party, ecc.) potete iscrivervi al gruppo su Facebook.

Nessun commento: