27/06/11

Dal 29 Giugno al 3 Luglio

MERCOLEDI' 29 GIUGNO: OTHER MUSIC + VIAGGIATORI CONTEMPORANEI

Inline ImageDa una parte, i dischi di DJ Moon e Miranda Gustavsson, dall'altra gli INCONTRI A PIEDI NUDI NEL PRATO: un nuovo appuntamento al Chiosco, per ascoltare, chiacchierare, farsi conquistare e imparare qualcosa in più. Conferenze informali, presentazioni di libri, performance video, arti varie: in mezzo al prato, intorno alle 22:30.
Stasera il protagonista sarà il Viaggio, quello con la V maiuscola, perché parliamo dell'Africa...

AFRICA ORIENTALE E UGANDA - NATURA E ANIMALI AFRICANI

Incontro con Elisabetta Borgato, appassionata esperta di viaggi in Africa Orientale e Uganda sul mondo degli animali. Si occupa di viaggi professionalmente da oltre vent'anni, oggi con Twende Viaggi (via del Livello 17 - Padova), ed è uno dei responsabili di Maisha, un'associazione umanitaria padovana di accoglienza per l'infanzia che opera ad Arusha, in Tanzania.

Elisabetta ci illustrerà le sue esperienze con i gorilla, con le grandi migrazioni, con i safari nei grandi parchi africani. Cercherà di aprire le porte del viaggiare consapevole, potrà dare consigli utili ai viaggiatori che cercano un contatto forte e diretto con la natura africana, e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del viaggio naturalistico in Africa.
L'appuntamento è alle 22:30. Per maggiori informazioni:

Twende Viaggi
via dei Livello 17
35139 Padova
ph +39 049 8764326
fax +39 049 8781917

www.twendeviaggi.com



GIOVEDI' 30 GIUGNO: E' STATE ALL'IMPROVVISO: THEATRE JOCKEY

Inline Image
Primo appuntamento con una speciale rassegna dedicata all'improvvisazione teatrale. Gli spettacoli avranno luogo al Chiosco, alle 22:00 circa, un giovedi si e uno no a partire dal 30 giugno.
Alcune serate avranno luogo con professionisti provenienti da tutta Italia. Il tutto in collaborazione con l'Associazione Cambiscena.

L’IMPROVVISAZIONE TEATRALE porta in scena storie e personaggi senza seguire un copione, è l’arte di scrivere sul foglio bianco della scena essendo allo stesso tempo autori, attori e registi di se stessi e degli altri, è la magia di dare vita a mondi e vicende mai raccontati prima.

THEATRE JOCKEY (TJ)
Gli attori, privi di scenografie e costumi, hanno a disposizione solo la loro fantasia e creatività per “mixare” e improvvisare storie sempre diverse e divertenti, cimentandosi in esercizi di improvvisazione teatrale e coinvolgendo gli spettatori.

L'ingresso è libero per i soci del Chiosco.

Per info:
Associazione Culturale CambiScena
349 0683830 – info@cambiscena.it
www.cambiscena.it


VENERDI' 1 LUGLIO - SURFIN' BIRD!

inline imageFa caldo, l'estate è arrivata, e noi la celebriamo con un party speciale, tutto dedicato al mondo del SURF.
Innescato il teletrasporto spaziotemporale, vi riportiamo alla sua epoca d'oro, gli anni '50 e '60, su una spiaggia hawaiana, in compagnia di sensualissime Hula Dancers,
arrostendo marshmellows e sorseggiando Mai Tai, vegliati da divinità oceaniche e cullati da selezioni musicali riverberate ad hoc, con Rough&Tough e Dj Moon: surf, exotica, rock'n'roll, doo-wop, hot rod rock e qualche accenno di ska, rocksteady e reggae... Let's go surfin'!!!

Dress code: corone e collane floreali, pareo, costume da bagno, hawaiian shirts, gonnellini di paglia, bermuda, vintage sunglasses. E qualche accessorio ve lo regaliamo noi!

Per completare l'esperienza, al menu del nostro ristorante abbiamo aggiunto il "Loco Moco", piatto tradizionale hawaiano. Solo per stasera!


DOMENICA 3 LUGLIO (A PRANZO): CHIOSCO FOR KIDS

Un appuntamento dedicato ai più piccini. Alle 11:45 circa, sotto le fresche frasche, "BLALALA", spettacolo di teatro-musica per bambini. Parole e canti per raccontare "L'amor dee tre naranze", antica favola veneziana del conte Carlo Gozzi. A seguire, pranzo su prenotazione con menu per bambini affamati.

DOMENICA 3 LUGLIO (A CENA) LIVE: ROSITA KESS

Inline ImageTerza domenica live al femminile, con un'ospite davvero speciale.

Rosita Kèss è una cantautrice "gypsy" italo-inglese, nata in Italia e residente a New Orleans. La musica l'ha portata a vivere a Londra, Barcellona, Parigi, Berlino (dove ha inciso il suo primo album col produttore Dj Mousse T e la sua etichetta Peppermint Jam) fino a trovare il suo "groove" a New York dove ha lavorato ed inciso il suo ultimo album "Northern Sky", che presenterà al Chiosco questa sera.
Un mix di musica gypsy, reggae, blues, bossa e chanson française anni ’50, scandito da una voce potente, soulful ed originale. Rosita sarà accompagnata dal "nostro" Tommaso Cappellato, batterista fra i più quotati in circolazione, e dalla chitarra del newyorkese Richard Julian, paroliere e produttorte di Northern Sky, che i più fortunati hanno potuto ascoltare al Chiosco lo scorso giovedì 23 giugno. Musica senza confini, da gustare rigorosamente live.

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

Nessun commento: