06/06/11

SETTIMANA DALL'8 AL 12 GIUGNO

MERCOLEDI' 8 GIUGNO: LIVE - TRIBE TRIO
Attenzione: il concerto dei Tribe Trio, previsto per stasera, è rimandato a Venerdì 10 giugno (dopodomani), a causa del probabile maltempo.
Other Music, dj set con Kais StD e Miranda Gustavsson.

GIOVEDI' 9 GIUGNO: "PABLITO MON AMOUR", DI E CON DAVIDE GOLIN

Primo appuntamento con la letteratura al Chiosco. Alle 20:00, Davide Golin, introdotto e supportato da Renzo Stefanel (Il Gazzettino, Rockit) presenta il suo romanzo d'esordio, recentemente uscito per No Reply Edizioni.
Vera e propria rivelazione della stagione letteraria, Pablito mon amour, "romanzo di formazione sentimentale" (ma non solo), è una storia palpitante, vissuta fra la fine degli anni Settanta e gli Ottanta, e mossa da una passione per un calciatore simbolo: Paolo Rossi.
Tra talento, calcio scommesse e consacrazione con la vittoria del Mondiale 1982: un Paese che dall’edonismo stava andando verso il crollo politico e la stagione di ManiPulite. Un racconto personale e universale allo stesso tempo. Un romanzo che vi farà comprendere, attraverso il calcio - attuale “oppio dei popoli”- come l’Italia è diventata quello che è.

Si parlerà di calcio, certo - e l'argomento in questi giorni casca quantomai a fagiolo - ma si parlerà anche e soprattutto di cultura pop, di musica, di suggestioni venate di amarcord per un'epoca oramai perduta.
E visto che Davide è un amico, un musicista di grande talento e un'enciclopedia vivente del pop, dopo la presentazione lo piazziamo in consolle, per un dj set di selezioni musicali ispirate al suo libro. Da non perdere...

VENERDI' 10 E SABATO 11 GIUGNO - THE WEEKEND HAS LANDED
Venerdì 10 giugno, LIVE: TRIBE TRIO. Alle 21:30, acoustic versions proposte con stile da un trio unplugged decisamente da tenere d'occhio. I Tribe Trio sono Matteo Da Dalt (chitarra e voce), Fabio Marangoni (percussioni) e Ruggero Zambon (chitarra e voce). A seguire, Gianluca Di Chiaro e Andrea Cecchinato in consolle: happy sounds e freschezze assortite, solo il meglio.

DOMENICA 12 GIUGNO - PIZZA&CONCERTO

JACK JASELLI & THE GREAT VIBES FOUNDATION

“Senza dubbio il migliore disco d’esordio italiano degli utimi due anni” GUIDO BIONDI, Il Fatto Quotidiano

“Da quando è passato da queste parti, il disco non è mai uscito dal lettore”
GIANNI SIBILLA, Rockol

...
“Un album che nel panorama italiano graffia e lascia il segno. Eccome.” GIOIA

“…un misto di incendiario r n’ b, con accenti funky e soul che sembra uscito direttamente da un fumoso locale di New York…”
MASSIMO LONGONI, Onstage Magazine

“Un disco notevole, specie nella composizione.”
ENRICO LAZZERI, Rumore

“Difficile è rendere con parole il senso della musica e dell’energia palpabile sul palco. Si può solo procedere per metafore... “ Outune.net

Chi li ha visti l'autunno scorso sul palco del Fishmarket lo può testimoniare: Jack Jaselli e soci, detto semplicemente, spaccano. Nuovo disco in uscita, tour in pieno svolgimento, apparizioni illustri (in heavy rotation su Virgin Radio, guest stars a Tropical Pizza e R.U.F.U.S. su Deejay, e in un sacco di bei posti in una Milano in pieno fermento...).
Al Chiosco li ascolteremo in versione acustica, una dimensione che sanno sfruttare al meglio, grazie al carisma che da sempre li rende speciali. Vietato mancare.

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

Nessun commento: