22/07/08

DA MERCOLEDI' 23 A DOMENICA 27 LUGLIO

MERCOLEDI' 23 LUGLIO :: POCKET GALLERY ::

MARZIA GALLINARO "I'M HAPPY TO SEE YOU"
"Is that a pistol in your pocket, or are you happy to see me?"
Con una battuta celebre, Sophie Tucker rende la più intima delle situazioni un' icona culturale mondiale. L'arte contemporanea gioca spesso sulla tensione tra privato e pubblico, esponendo come prodotto i sentimenti privati: una variante (a volte) raffinata del marketing più comune. Marzia Gallinaro riconosce questo elemento specifico nella Pocket Gallery e lo fa proprio: una galleria d'arte dovrebbe essere uno spazio pubblico; ma quando viene nascosta...?...in tasca...laggiù...? Diventa uno specchio simmetrico ed opposto alla tendenza dell'arte contemporanea di sbattere il privato in pubblico. A modo suo prende in giro chi, con il pretesto della cultura fa del voyeurismo, ritirandosi, come da adolescente in un ambiente nascosto per guardare figurine erotiche. Con un tratto nervoso, da graffiti (altro mezzo pubblico per esporre erotismi privati) crea una tensione che combina bene con la paranoia (di tanti maschi) di dover affrontare la questione con una lente di ingrandimento... non solo nella galleria la dimensione conta qualcosa.
http://www.pocketgallery.net/

Curated: Matthew Broussard, Pocket Gallery

Vernissage ore 19:30. A seguire, Rocketman con dj Andrew (indie, pop, electro, rock).


GIOVEDI' 24 LUGLIO :: IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU' ::

CHICCA & INTRIGO

Si recupera la data di domenica scorsa, saltata a causa di un temporale apocalittico... Da Parigi, una miscela esplosiva di Boogaloo, Jazz e Soul che rievoca le atmosfere degli anni '60 di Sonny Bono, Nancy Wilson e Julie Driscol. La band poggia il suo successo sul grande feeling che Chicca Andriollo è capace di instaurare con il pubblico: la cantante, che attualmente vive a Parigi e si divide per i suoi concerti tra Italia e Francia, sta raccogliendo grandi e favorevoli consensi tra spettatori e critica per la voce rotonda e pastosa e anche per la verve interpretativa assolutamente emozionante. La voce calda di Chicca è supportata dal sontuoso organo Hammond di Oscar Marchioni e dalla batteria di Stefano Pisetta.
www.myspace.com/chiccaandriollo



A seguire: BOSS! Il suono degli anni '50, '70 e '70, quello originale: solo in vinile, con il dj set di Sir Ticchio e Tom Basetta: jazz, soul, ska, reggae, rocksteady, r&b, funk...



VENERDI' 25 LUGLIO :: MERCY! ::
Black music à go-go, dal soul funk d'annata alle primizie hip-hop e r'n'b. DJ Gianluca Di Chiaro.




















SABATO 26 LUGLIO :: FEELINGROOVYSATURDAYNITE ::

Generi diversissimi, ma che, magia del groove, si mescolano fra loro facendo ondeggiare gli aficionados fino a tarda notte. Unico must: lo stile. DJ Miranda Gustavsson.









DOMENICA 27 LUGLIO :: PIZZA&CONCERTO ::
NAKeD! NientAltroKeDOnne!



















Un imperdibile live set al femminile con Debora Petrina (Premio Ciampi 07) e Amy Kohn (NYC). Le canzoni imprevedibili ed emozionalmente cariche di Amy (un cd con Arif Mardin, già produttore di Norah Jones), e di Debora, neo-vincitrice del Premio Ciampi per la canzone d'autore. Fra avant-pop e avant-folk, fra sperimentazione e canzone d'autore, con acide punte di punk rock e morbide curve di jazz. Provare per credere.NAKeD! nasce a New York, dove Amy e Debora suonano assieme per la prima volta. Sbarca in Italia nel 2007 alll’Ubi Jazz Festival 2007 (Venezia) e a Segnali all’Orizzonte (Padova), è invitato allo Woma Jazz Festival 2008 (Modena), e presentato alla trasmissione Aladino su RaiRadio3.
www.myspace.com/deborapetrina
www.myspace.com/amykohn
www.amymusic.com/


PIZZA DALLE 20, CONCERTO DALLE 21.




IN ARRIVO:


L'ANGOLO DEL LIBRAIO
Il Chiosco e la Libreria Pangea presentano una selezione settimanale di titoli dedicati al viaggio, a cura di Giandomenico, libraio e viaggiatore instancabile. Suggestioni e suggerimenti d.o.c., presentazioni e incontri con gli autori. Prossimamente, il calendario.


MERCOLEDI' 30 LUGLIO - rock per il cuore: HEARTBEAT PER MAISHA
Una formazione di professionisti che accompagna la propria passione per il rock all'impegno sul versante della solidarietà. Anche questa sera l'equivalente del loro ipotetico cachet verrà versato dall'Associazione Il Chiosco all'Associazione Maisha che da alcuni anni sostiene una casa di accoglienza per orfani in Arusha (Tanzania).


DOMENICA 3 AGOSTO - new Roots Blues Festival: R.J. MISCHO
La carriera di questo straordinario armonicista e cantante ha inizio più di vent’anni fa a Minneapolis. Lì inizia a lavorare con le grandi leggende della scena blues locale come Muddy Waters, Mojo Budford, che diventa suo mentore, Sonny Rogers, PercyStrothers e Milwaukee Slim. In seguito viene scoperto dal grande pubblico americano e dalla Minnesota Music Academy, e viene nominato in varie categorie (come cantante, armonicista, songwriter). Nel 1996 vince il premio come miglior armonicista. Grande cantante dalla voce potente e swingante, R.J. ha il raro dono dell’immediatezza: la sua statura artistica viene colta immediatamente, e il suo fraseggio all’armonica è fra i più riconoscibili ed inimitabili.

1 commento:

Daria ha detto...

il ristorante è il punto forte del posto si mangia bene spendendo il giusto . bravi continuate così