25/06/12

dal 26 al 30 Giugno

MARTEDI' 26 GIUGNO: SECONDOME' - a qualcuno piace (al) caldo - OSPITA IL REGISTA CLAUDIO CUPELLINI

Secondo appuntamento con un interessantissimo minifestival dedicato al cinema e alla letteratura.

In SecondoMé, a qualcuno piace (al) caldo, gli ospiti illustri sono tutti padovani che hanno saputo ritagliarsi uno spazio a livello nazionale nel campo del cinema e della letteratura.

Dopo aver incontrato Enrico Lando, regista de I Soliti Idioti, stasera  è il turno di un altro talento della macchina da presa: il regista e autore CLAUDIO CUPELLINI.

Dopo aver diretto i cortometraggi "Chi ci ferma più" (2004) con Roberto Citran, Maurizio Donadoni e Ana Caterina Morariu e "La talpa" (2005) con Franco Giraldi e ancora Donadoni, esordisce cinematograficamente firmando l'episodio "La donna del mister" nel film corale "4-4-2" (2006), firmato con Roan Johnson, Michele Carrillo e Francesco Lagi. Nel suo episodio una saffica Francesca Inaudi corteggia e seduce la compagna del suo allenatore. Nel 2007 rimane alla commedia ma con una piccola svolta romantica: in "Lezioni di cioccolato" (2007) dirige Luca Argentero e Violante Placido, pasticceri innamorati l'uno dell'altra. Il soggetto è candidato al Nastro d'Argento e il film al David Giovani. Nel 2010 firma il noir "Una vita tranquilla" che vince il premio come miglior interpretazione maschile (a Toni Servillo) al Festival del cinema di Roma e riceve quattro nomination ai David di Donatello 2011. Ora sta lavorando al suo nuovo film.

Cosa gli piace? Quale musica ascolta? Quali sono i suoi libri di riferimento, e le pellicole che più hanno influenzato il suo stile? Cosa beve?

Per scoprirlo basta venire al Chiosco, allestito per l'occasione con le suggestioni letterarie a lui più care, e uno speciale montaggio video con i suoi film preferiti, a partire dalle 21: il dee-jay metterà i suoi dischi, la pizzeria sfornerà la sua pizza preferita, e il bar metterà a disposizione il suo drink.

Naturalmente, come da format consolidato, Claudio Cupellini sarà al Chiosco a chiacchierare con chiunque voglia confrontarsi, o bere qualcosa, con lui.


MERCOLEDI' 27 GIUGNO: "WE PARTY ROCK"

Miranda Gustavsson & DJ MOON in consolle, con una freschissima macedonia di sonorità croccanti: hip-hop, funk, soul, indie, electro, rock, dance..

GIOVEDI' 28 GIUGNO: ITALIA - GERMANIA

La semifinale degli Europei da gustare nell'atmosfera più confortevole dell'estate in città.

ATTENZIONE: il terzo appuntamento con Secondomé previsto per stasera (LAURA SANDI) è rimandato a Sabato 5 Luglio. Perché quando gioca l'Italia, soprattutto contro la Germania, non c'è alternativa che tenga... :)

Un megaschermo con proiezione, un plasma in spiaggetta, il fresco degli alberi, e il piacere di godersi il match tutti assieme, davanti a una buona cena, o a una pizza, una grigliata, una birra ghiacciata...

Scaldate le corde vocali e preparatevi al tifo più indiavolato.

Si parte alle 20:45.

N.B.: Se l'Italia dovesse passare, la finalissima sarà Domenica 1 Luglio, pertanto il concerto degli Ska-J, in programma alle 21:00, sarà rimandato a data da destinarsi. Se invece l'Italia non passa, ci consoleremo con la migliore musica ska-jazz in circolazione...

Ma questo lo sapremo solo stanotte... Restate sintonizzati!


VENERDI' 29 GIUGNO: BLUE HAWAII

Palme, bermuda, corone di fiori, languori equatoriali, Hula Dancers ed atmosfera ad hoc, per la seconda festa a tema della stagione.


inlineVi abbiamo stupiti con un matrimonio gitano? Ora è giunto il momento di portarvi sul set di Blue Hawaii, uno dei film più evocativi degli anni '60, con un Elvis sfacciatamente in shorts per tutta la durata della pellicola... Armatevi di tavola da surf, camicia Acapulco, sorriso smagliante e attendete la Grande Onda.
Sulla sabbia, all'ombra delle palme, sensualissime Hula Dancers scuoteranno i loro gonnellini di paglia, sotto lo sguardo implacabile di monumentali Tiki illuminati da fiaccole e cullati dalla brezza degli atolli del Pacifico... Un dj set a tema (surf, rockabilly, r'n'r, sixties) completerà il tutto. Aloha!


SABATO 30 GIUGNO: HOT VIBES + LE CORNACCHIE DELLA MODA

Aperitivo, dj set e installazioni con le fashion bloggers piumate.

inlineLe Cornacchie della Moda sono volatili furbi e pieni di risorse, che gracchiano ed emettono pareri sulla moda e su tutto ciò che salta loro in mente.

Le Cornacchie sono un fashion blog che "becca" nuove tendenze e cose belle, stimolanti, bizzarre e stilose, in rete e in giro per il mondo.

Sabato 30 giugno Le Cornacchie festeggiano il loro secondo compleanno al Chiosco: a partire dalle 21:00, magici battiti d'ali, piume corvine e becchi lucidi, installazioni ed allestimenti, foto, video, uno speciale dj set a cura di LaFayette e uno speciale cocktail a tema, lo "STAY PLUMED FROZEN"... E visto che si parlerà di moda, la nostra Swap Boutique sarà aperta, eccezionalmente, anche stasera. Stay plumed!

A seguire, verso mezzanotte, la consolle passa nelle mani di Gianluca Di Chiaro.

18/06/12

Dal 19 al 24 Giugno

MARTEDI' 19 GIUGNO - LIVE: TERRA NAOMI

Un graditissimo ritorno, direttamente dalla California.

Il nuovo disco “To Know I’m Ok”, finanziato dai fan attraverso Pledge Music (un'organizzazione che consente agli artisti di raccogliere fondi mettendo in vendita materiale esclusivo per i propri sostenitori), è stato pubblicato il 21 giugno 2011 su iTunes ed i maggiori store digitali, a 5 anni esatti dalla pubblicazione del video di "Say It's Possible" che rese Terra Naomi famosa in tutto il mondo e le valse lo YouTube Award.

Grazie ai video registrati in presa diretta dal suo appartamento di Hollywood, e in particolare alla canzone Say It's Possible, Terra è riuscita a conquistare le classifiche e a diventare l'ispiratrice di una generazione di cantanti e autori indipendenti. Proprio Say It’s Possible, inoltre, è stato il brano che ha consentito alla cantautrice di suonare come unica artista indipendente al Live Earth di Londra (Wembley Stadium)

Più recente è, invece, la collaborazione con la collega Elisa, con cui ha inciso un’intensa rivisitazione del brano River di Joni Mitchell.

Sulla scia dell’enorme popolarità ottenuta sul web, nel 2010 Terra si è aggiudicata il premio “Lilith Local Talent Search”. Questa vittoria le ha garantito la partecipazione alla tappa di San Francisco del Lilith Fair, il festival musicale a scopo benefico promosso da Sarah McLachlan. In seguito alla pubblicazione del primo album con Island/Universal, Terra si è esibita con The Fray, Sarah McLachlan, Martha Wainwright, Tyler Hilton, Sara Bareilles, Corinne Bailey Rae.

www.terranaomi.com/
www.facebook.com/terranaomi

Opening act: Veronica Marchi

Si parte alle 21:30.

MERCOLEDI' 20 GIUGNO: OTHER MUSIC

Miranda Gustavsson & Kais aka Smash The Disco in consolle, con una freschissima macedonia di sonorità croccanti: funk, soul, indie, electro, rock, memorabilia.



GIOVEDI' 21 GIUGNO: SECONDOME' SUMMER EDITION OSPITA IL REGISTA ENRICO LANDO

Primo appuntamento con un interessantissimo minifestival dedicato al cinema e alla letteratura.

SecondoMé è un festival verticale, una rassegna monografica che prende forma intorno ai gusti e alle passioni dei suoi ospiti. Dal cinema alla letteratura, dalla musica all'enogastronomia, dall'arte alle curiosità.

Aspettando l'edizione di novembre 2012, che avrà come ospiti due grandissimi registi italiani, Il Chiosco ospiterà un'anticipazione con 5 appuntamenti dedicati a 5 importanti autori e registi locali.

E' una specie di "intervista per fatti", una monografia a 360° per conoscere meglio tutto di un artista.

In SecondoMé, a qualcuno piace (al) caldo, gli ospiti illustri sono tutti padovani. La rassegna inaugura il suo ciclo giovedì 21 giugno con Enrico Lando, regista padovano della quattro fortunatissime serie televisive de “I Soliti Idioti” e dell’omonimo, e altrettanto fortunato, film per il cinema. Quale musica ascolta? Quali sono i suoi libri di riferimento? Cosa beve?

Per scoprirlo basta venire al Chiosco dalle 21, dove il dee-jay metterà i suoi dischi, la pizzeria sfornerà la “pizza-lando” e il bar metterà a disposizione il suo drink preferito. Naturalmente, come da format consolidato, il regista sarà al Chiosco a chiacchierare con chiunque voglia confrontarsi, o bere qualcosa, con lui.

I prossimi appuntamenti con Secondomé saranno:
Martedì 26/06 Claudio Cupellini (regista e autore)
Giovedì 28/06 Laura Sandi (scrittrice, editor)
Martedì 03/07 Matteo Righetto (scrittore, sceneggiatore)
Martedì 10/07 Matteo Strukul (scrittore, sceneggiatore)


VENERDI' 22 GIUGNO: HOT VIBES

Urban grooves, r'n'b, nu jack swing, dance, house, electro, con Gianluca Di Chiaro.



SABATO 23 GIUGNO: AMERICAN FOOTBALL PARTY

Serata a stelle e strisce con i Padova Saints e le loro cheerleaders!

inlineI Saints stanno reclutando nuove leve per la stagione 2012/2013, e saranno ospiti del Chiosco con i loro colori e le loro supporter preferite...

I Saints Padova sono la squadra principale di Football Americano di Padova, rifondati nel 2006 dopo il passato glorioso in serie A, partecipano al Campionato Nazionale LeNAF ( Serie A2 ) riscontrando ottimi risultati , come le qualificazioni ai playoff del 2010.
Nello spirito del Football Americano, sport incentrato nel divertimento e intrattenimento, i Saints sono impegnati nell'organizzare feste a tema, e non mancano mai di creare giornate USA Style durante le partite in casa associando allo sport spettacoli di ballo, musica live e tanto altro ancora!
Impegnati a livello nazionale anche nel settore giovanile, si possono trovare le squadre Under 18 e Under 15, sia tackle che flag; è attiva la campagna reclutamento 2012 in cerca di nuovi talenti del Football made in Italy da scoprire e creare per il futuro dei Saints Padova!

Le Sweet DevilS sono le loro cheerleaders ufficiali: ben 11 ballerine che, grazie alla loro passione per l'hip hop ed il loro grande affiatamento, si sono ritagliate uno spazio importante all'interno del panorama italiano. Il gruppo nasce nel 2001 quando Giulia, Vanessa, Laura e Francesca decidono di dar vita al "progetto Sweet DevilS" che le porterà nel giro di pochi anni a calcare tra i piu importanti palcoscenici.
Queste ragazze hanno in comune un sogno: trasformare la loro passione in qualcosa da condividere con tutti. Dopo aver frequentato per tre anni l' Mc Hip Hop School e conseguito il diploma di "Mc Hip Hop Instructor" aprono la propria scuola di danza la" Sweet Devils School".
Passione per il ballo, emozione, innovazione, style... tutto questo è Sweet DevilS HipHop School!!

www.padovasaints.com
www.sweetdevils.it


DOMENICA 24 GIUGNO: JACK JASELLI & THE VIBES

Tappa a Padova per l'attesissimo I Need The Sea Summer Tour

Jack Jaselli è un cantante, chitarrista e autore nato a Milano e cresciuto viaggiando per il mondo. È laureato in Filosofia, grande appassionato di surf e pugilato. Ha lavorato in network radiofonici nazionali come autore e speaker. Le sue esperienze musicali hanno spaziato in diversi ambiti, dalla pubblicità alla produzione.
Con i suoi The Vibes, per l'occasione in una succulenta versione unplugged trio, torna a trovarci al Chiosco, per portarci ancora una volta nel suo mondo: rock vero, potente, groovoso e dalle melodie contagiose, venato di funk, soul, reggae e r'n'b, e suonato con un tiro pazzesco, a sostenere una delle voci più belle in circolazione.

Una serata di grande respiro, tra ritmi contaminati e viaggi nelle sonorità più solari ed energiche.

Vietato mancare, davvero.


Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

SWAP BOUTIQUE

Ricordiamo che la nostra Swap Boutique, lo store del baratto più stiloso ed eco-friendly in circolazione, è aperta il MERCOLEDI', GIOVEDI' e VENERDI' dalle 21:00 all'1:00. Per sapere come funziona, ed essere aggiornati sui nuovi arrivi, iscrivetevi al gruppo su Facebook!

11/06/12

Dal 12 al 17 Giugno

MARTEDI' 12 GIUGNO: HEARTBEAT FOR MAISHA!

Rock e solidarietà in una serata prefestiva fra amici: buona musica e buone iniziative

Una band di amici e professionisti che da molti anni accompagna la propria passione per il rock all'impegno sul versante della solidarietà. Hanno suonato in ogni posto possibile, dal buskers festival alle spiagge più affollate, dai teatri ai club più microscopici, dalle piste da sci ai piazzali delle stazioni di servizio in autostrada, dalle feste in mezzo ai prati in Toscana ai motoraduni.
Questa sera l'equivalente del loro ipotetico cachet verrà versato dall'Associazione Il Chiosco a Maisha!, un'associazione Onlus che da alcuni anni progetta azioni di aiuto e sostegno per la difesa dei diritti primari dei bambini in Africa, in particolare con la costituzione e il mantenimento di una casa di accoglienza per orfani ad Arusha (Tanzania).Per saperne di più:
www.maisha.it/

Sul palco alle 21:30

MERCOLEDI' 13 GIUGNO: OTHER MUSIC

Miranda Gustavsson & Kais aka Smash The Disco in consolle, con una freschissima macedonia di sonorità croccanti: funk, soul, indie, electro, rock, memorabilia.

GIOVEDI' 14 GIUGNO: CLAUDIO BERTOLIN DUO

Nel cuore del Blues, dalle origini fluviali alla città del vento...

Claudio Bertolin è una figura storica del blues italiano. Armonicista, chitarrista e cantante, è un musicista istintivo, che predilige la sensibiltà e il feeling alla tecnica, e riesce, come pochissimi, ad interpretare il Blues con l’intensità di una voce che lui stesso considera lo strumento principale.

Ancora oggi il suo nome è associato a coloro che, tra i primi in Italia, contribuirono a diffondere il Blues: il texano Cooper Terry ed il chitarrista romano Roberto Ciotti. Con entrambi alla fine degli anni '70, ha avuto modo di fare varie tournèe in Italia e nel resto d'Europa ed in particolare con Roberto Ciotti ha partecipato alla realizzazione di due album.
A suo agio sia da solo sia con una band, in versione elettrica o acustica, Al Chiosco si esibirà in duo, accompagnato da Alessandro Friso alla batteria.

Sul palco alle 21:30.

VENERDI' 15 GIUGNO: "IL TEMPO DEI GITANI"

"Zvoncici, zvoncici, cavro pistolcici - Caje, suje, ajde, hopaaaaa!!!"


La prima serata a tema dell'estate 2012 al Chiosco è tutta dedicata alle suggestioni del mondo dei Gitani.

Come in un film di Kusturica, vi troverete nel bel mezzo di uno sposalizio zingaro, fra orchestrine balcaniche e personaggi bizzarri, divinazione e cura del malocchio, violini tzigani e sonorità ancestrali,Ajde Zora e cevapcici, chitarre manouche e fanfare stralunate...

In preserata, il dj set 100% nomade di Miranda Gustavsson, e a seguire la consolle passa a Gianluca Di Chiaro, con sonorità più stanziali :)

SABATO 16 GIUGNO: HOT VIBES

Urban grooves, r'n'b, nu jack swing, dance, house, electro, con Andrea Cecchinato.

DOMENICA 17 GIUGNO: PIZZA&CONCERTO - MR BENGI E IL SOUL BRILLANTE

America/Italia, anni '60 '70 e '80, musica soul: una serata assai solare.

Il progetto acustico/confidenziale di un personaggio che da vent'anni cavalca l'onda del miglior funk/soul mai suonato in Italia, quello dei Ridillo, di cui è l'anima e la voce sin dall'ormai lontano 1991. 
BENGI, accompagnato dai fidatissimi Claudio Shiffer (tromba, chitarra) e Vince Murè (tastiere) propone un elegante repertorio di canzoni degli anni '60, '70 e '80, scovando le traduzioni originali in italiano di canzoni americane (es. More than a woman, Killing me softly...) dalla black music di Stevie Wonder arrivando con rispetto alla canzone d'autore, e unendo spesso diversi brani fra di loro in medley improbabili, ma curiosi.
I brani vengono riproposti con arrangiamenti in versione jazz e soul acustico.
Spesso il pubblico si unisce ai cori, ma in generale lo spirito 'e quello di suscitare un "... ah, questa era da un po' che non la sentivo..." oppure... "mai sentita in italiano".
L'inizio di questa ricerca musicale ha portato anche alla realizzazione di SOUL ASSAI BRILLANTE, il quinto album dei Ridillo, ma il repertorio è in continuo mutamento.

Da non perdere!

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

04/06/12

Dal 5 al 10 Giugno

MARTEDI' 5 GIUGNO: SWAP PARTY & INAUGURAZIONE DELLA SWAP BOUTIQUE!

In tempo di crisi, fare di necessità virtù diventa obbligatorio, anche per le fashion victims più incorreggibili...

C'è una soluzione creativa, furba, eco-friendly e divertente per rinnovare il proprio guardaroba a costo zero: è lo SWAP, il baratto di capi d'abbigliamento indesiderati.
La filosofia dello swapping è il riciclo degli sprechi, non degli scarti, ovvero non l’abito che dopo essere stato indossato a lungo è ormai inutilizzabile, ma il capo d’abbigliamento nuovo o seminuovo che non è adatto al suo proprietario ma che, piuttosto che essere macerato, potrebbe soddisfare un’altra persona.

E quindi... Rieccoci con il primo SWAP PARTY della stagione al Chiosco!

Per chi fosse nuovo del mestiere lo Swap Party è l'ultima innovazione per aggiornare il proprio guardaroba senza acquistare nuovi capi. Ad uno Swap Party un gruppo di persone si riuniscono per barattare vestiti, bigiotteria, scarpe, accessori, ecc. (sono esclusi l'intimo ed altra oggettistica). Il fenomeno è diventato famoso tramite "silenziosi" party glamour nelle elite di Manhattan, ma il concetto è estremamente semplice: riempire borse con il proprio guardaroba inutilizzato per barattarlo con qualcosa altrui che ci piace di più o che ci serve. Lo Swap Party ci permette di acquisire nuovi capi in un evento divertente e interattivo, che in più riduce l'impatto ambientale attraverso il riciclo dei prodotti.

Frugate negli armadi, riempite le vostre borse con i vestiti che non vi hanno mai convinto, e portateli al Chiosco, dalle 21:00, per scambiarli con altri capi d'abbigliamento portati dagli swaporama lovers.

Ma c'è di più: Martedì 5 Giugno inaugura ufficialmente la nostra SWAP BOUTIQUE!

Eh già... Dopo il successo degli Swap Party dell'estate scorsa, quest'anno al Chiosco abbiamo deciso di creare uno spazio dedicato allo "shopping" a costo zero.
Nasce la SWAP BOUTIQUE, situata al primo piano della vecchia casa dal terrazzino fiorito: un vero e proprio negozio d'abbigliamento, uno store del baratto, dove non esistono denaro, carte di credito o assegni.
Come funziona: basta portare i capi di cui ci si vuole liberare alla Swap Boutique del Chiosco, dove verranno valutati dai nostri "swap-assistant".
Ad ogni capo viene assegnato un bollino di diverso colore, a seconda del suo valore (a grandi linee):
VERDE: basso
GIALLO: medio
ROSSO: alto
Ciò fatto, è possibile scambiare il proprio capo con uno di pari valore già esposto, o farsi consegnare un coupon da utilizzare in futuro, se nulla di ciò che vediamo esposto al momento ci convince. E qui sta il bello della Swap Boutique: i capi cambiano in continuazione!

Per info: GIULIA 3401024898

MERCOLEDI' 6 GIUGNO: OTHER MUSIC

Miranda Gustavsson & Kais aka Smash The Disco in consolle, con una freschissima macedonia di sonorità croccanti: funk, soul, indie, electro, rock, memorabilia.

GIOVEDI' 7 GIUGNO: LIVE - ACROBAT ACOUSTIC 4TET

Quattro amici, che "casualmente" sono fra i migliori musicisti a livello nazionale, assieme, in acustico, con un repertorio a denominazione di origine controllata...

Quattro musicisti di grande esperienza, quattro amici di lunga data, che ripercorrono la storia del Rock con la R maiuscola, con una predilezione per le grandi voci: da Bono a Eddie Vedder, da Jeff Buckley a Sting, in versione unplugged, per assaporare al meglio la magica voce di Enrico Negro (attualmente con gli Acrobat e i Jeremy Lives), le sei corde di Carlo De Bei (Jungle Fever, Spanish Bomb, Unarazza, i Matia Bazar di Sausalito e a Sanremo nel 2001 il premio della critica con i Carlito, attualmente chitarrista di Mango), il basso di Manuel Bisetto e le percussioni di Paolo Bertorelle.


Protagoniste della serata saranno le emozioni, quelle vere.

Dalle 21:30.

VENERDI' 8 E SABATO 9 GIUGNO: HOT VIBES

Urban grooves, r'n'b, nu jack swing, dance, house, electro, con Gianluca Di Chiaro e Andrea Cecchinato.


DOMENICA 10 GIUGNO: PIZZA&CONCERTO - PICCOLA BOTTEGA BALTAZAR

Un live di grandissimo spessore, a celebrare dodici anni di musica di qualità.

Sono appena rientrati dal Golfo Persico, precisamente da Manama, capitale del Bahrain, dove si sono esibiti in due concerti e hanno accompagnato una rappresentazione teatrale di Andrea Pennacchi presso l’ambasciata d’Italia, in occasione della festa della Repubblica Italiana del 2 giugno. E un altro capitolo si aggiunge al loro prestigioso curriculum...

Canzone d’autore, folk,  jazz, poesia ed impegno. La Bottega torna al Chiosco per emozionare.

La Piccola Bottega Baltazar è una formazione veneta nata nel 2000. Nel corso degli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti (Premio Valmarana 2000, Premio Risonanze 2002, Premio RockitEyes 2004, Premio Monferr’autore 2005, finalista a L’artista che non c’era 2007 e 2011, 2^ classificata al Venice Music Festival 2007 e finalista a “Un brano per le lavoratrici OMSA” al MEI 2010. Nel 2011 è stata proclamata tra gli 8 vincitori di Musicultura dove ha vinto il premio per la Miglior Musica.
Lusinghiere sono state anche le recensioni della stampa nazionale.

In Bottega:
Giorgio Gobbo, voce e chitarre
Sergio Marchesini, fisarmonica e pianoforte
Marco Toffanin, fisarmonica
Antonio De Zanche, contrabbasso
Graziano Colella, batteria e percussioni


Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

CHIOSCOSOCIAL!

Per ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, vedere le foto delle serate, contattare il nostro staff, iscrivetevi al nostro gruppo su FACEBOOK, o seguiteci su TWITTER:

inline
inline