28/05/12

Dal 29 Maggio al 3 Giugno

MARTEDI' 29 MAGGIO: MIKI&GIO ACOUSTIC DUO

Il Rock d'oltremanica e d'oltreoceano, da gustare in versione unplugged

Ebbene sì, da quest'anno il Chiosco è aperto anche il martedì sera, con musica dal vivo, serate a tema, iniziative dedicate alla letteratura, all'ecologia, alle nuove tendenze della moda e del design... Cominciamo con dei giovani e talentuosi indie rockers che si confrontano con le sonorità unplugged, supportati da uno dei migliori chitarristi in circolazione...

Il progetto Miki & Gio Acoustic Duo nasce nell'estate 2011 da due vecchi amici: Giovanni Solimeno alla chitarra acustica e voce e Michele Billato alla chitarra elettrica. Il repertorio è composto da canzoni di grandi cantautori inglesi ed americani, che hanno influenzato intere generazioni: Otis Redding, Paul McCartney, Richard Ashcroft, Creedence Clearwater Revival, Elvis Presley, John Lennon, Leonard Cohen. L'alchimia tra il duo e la scelta dei brani interpretati porta ottimi risultati con numerosi live nel centro storico, nel club "Il Vapore" di Marghera e al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco assieme a "The Snatch duo" composto da JIandri e David Soto Chero (con cui proseguono delle collaborazioni).
Nelle occasioni più speciali, come stasera, il duo si avvale della preziosa collaborazione dell'eclettico chitarrista David Soto Chero, diplomato al Conservatorio di Padova nel 2009 e tutt'ora attivo in diversi progetti sia da compositore che da solista.

Inizio concerto ore 21:30.

MERCOLEDI' 30 MAGGIO: OTHER MUSIC

Miranda Gustavsson & Ale Campioni in consolle, con una freschissima macedonia di sonorità croccanti: funk, soul, indie, electro, rock, memorabilia.



GIOVEDI' 31 MAGGIO: LIVE - EILAH TREVIES

Voce, ukulele, canzoni incantevoli e talento assoluto. Dalla Francia con dolcezza...

Eilah Trevies è francese di origini malgasce, ha poco più di vent’anni e la voce di un angelo. Suona l’ukulele, e scrive canzoni da quando era bambina. E' a Padova per il progetto Erasmus.
La sua voce melodiosa e le composizioni ispirate dai suoi idoli pop, groovy ed elettrici, corredate da un sorriso malizioso, hanno contribuito a divulgare i suoi video su internet. Alternando l’ukelele, il guitalele ed il piano, riprende ed adatta in maniera personalissima i classici di Stevie Wonder, James Morrison, Tracy Chapman, Lily Allen, The Beatles, Michael Jackson... Autrice, compositrice e interprete, ama scrivere i suoi testi in inglese, ma anche nella lingua di Molière, con semplicità e naturalezza.
Dice di sé: “Ciò che amo nella musica acustica è questo silenzio che la punteggia. Sentire la lunga e profonda ispirazione del cantante e il guizzo timido della voce all'inizio del fraseggio mi fa rabbrividire...”.
Accompagnata dal chitarrista fingerpicking Onur Alakavuklar, ci farà scoprire il suo immenso talento.

Dalle 21:30.

VENERDI' 1 E SABATO 2 GIUGNO: HOT VIBES

Urban grooves, r'n'b, nu jack swing, dance, house, electro, con Gianluca Di Chiaro e Andrea Cecchinato.



DOMENICA 3 GIUGNO: PIZZA&CONCERTO - CHIARA LUPPI & THE SOUL

Il ritorno di una vera leonessa nel live corner del Chiosco.

Voce potentissima e presenza sul palco esplosiva per un progetto live che omaggia le grandi interpreti della musica soul statunitense. Chiara Luppi, dopo i successi nel musical I Promessi Sposi, torna alla sua vera passione: la musica nera.

Divertimento allo stato puro, energia e sentimento si fondono portando virtualmente l'ascoltatore a visitare i fumosi club di Detroit e Memphis dei primi anni settanta.

Chiara Luppi (voce solista), Pietro Taucher (organo Hammond e cori), Carmine Bloisi (batteria), e la partecipazione del trombettista statunitense Scott Steen.

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

Nessun commento: