GIOVEDI' 26 FEBBRAIO
Vanilla Associazione Culturale presenta un nuovo appuntamento con l’arte contemporanea:
TOKYOTO
fotografie di Antonio Rasi Caldogno
Inaugurazione Giovedì 26 Febbraio alle ore 19.30 presso l'osteria invernale del Chiosco
Protagonista il nuovo lavoro del giovane fotografo padovano Antonio Rasi Caldogno: un reportage fotografico dal suo ultimo viaggio in Giappone, tra antichissime tradizioni e innovazione futuribile. Le foto di questo viaggio così intenso sono state raccolte da Rasi Caldogno nell’omonimo libro fotografico che sarà presentato nel corso della serata.
Bio:
Antonio Rasi Caldogno nasce a Padova nel 1978 e dopo aver completato gli studi in Giurisprudenza si iscrive all’ISFAV (Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive) di Padova, conseguendo l’attestato di fotografo professionista nel 2008. Si avvicina alla fotografia grazie al padre, dal quale ne eredita la passione. Dal 2007 partecipa a mostre collettive nella sua città rivelando la sua propensione verso la fotografia di reportage. Viaggia molto, sempre in compagnia delle sue fotocamere, curioso di carpire e capire le cose, le persone e tutto ciò che gli si presenta innanzi. La sua ultima meta è stata il Giappone, paese che da sempre ha suscitato in lui un forte interesse, tanto da spingerlo, al suo ritorno, a pubblicare un libro contenente le foto scattate nella terra del Sol Levante.
Non ci sono parole o didascalie a supportare e descrivere le immagini: l’intero libro racconta in maniera eloquente solo attraverso gli scatti. Uomini, bambini, paesaggi e oggetti ordinari sono i protagonisti delle sue foto: Antonio li cerca, ne viene attratto, li immortala e ne comprende l’esistenza. E’ questo infatti il suo intento primario: penetrare le cose e farle proprie attraverso l’occhio della macchina fotografica. In Giappone questa sua indagine si fa più profonda e curiosa di fronte a un paese e a una cultura fortemente diversi da lui. Il suo desiderio di conoscere è stimolato in ogni istante e tutto ciò che lo circonda lo spinge a scattare: soggetti fugaci e di passaggio, scatti veloci e fulminei che raccontano un Giappone “quotidiano”.
[Anna Giacometti]
Durata della mostra: 26 febbraio > 22 marzo 2009Orari: dal mercoledì alla domenica dalle 19:00 all'1:00.
Ingresso libero
info:vanillaufficiostampa@yahoo.it+39 347 0976350 ; +39 340 3031736www.myspace.com/vanillart
--------------------------------------------------------------
Ecco il menu della settimana dell'Osteria Il Chiosco:
ANTIPASTI
Tagliata di asiago e radicchio tardivo
Sformatino di fagioli neri e bacon
Strudel di gamberi
Capesante gratinate
PRIMI PIATTI
Maccheroncini piccanti e carciofi
Spaghetti alla carbonara
Bigoli in salsa
Spaghetti al sugo di mare
Risotto di branzino (min x 2 persone)
SECONDI PIATTI
Tagliata di manzo al rosmarino
Petto d’anatra all’aceto balsamico
Piatto di verdure con tortillas
Orata o Branzino al cartoccio al profumo di agrumi
Gamberoni al forno
Trancio di salmone con finocchi e agrumi
Contorni di stagione
DOLCI
Tortino con cuore morbido di cioccolato
Delizia al caffè
Torta alle pere
Nessun commento:
Posta un commento