17/06/13

Dal 18 al 23 Giugno


MARTEDI' 18 GIUGNO - LIVE: ALBERTO MICAGLIO

inlineSecondo appuntamento con la rassegna Voce+Chitarra: Non Serve Altro.
Padovano, classe 1985, vive le prime esperienze su un palco all’età di 18 anni, studia chitarra acustica con Luca Francioso, esercita con costanza la sua voce grazie all’amica Holysinger Isawianne, e decide fin da subito di mettersi alla prova con un soggiorno a Londra, dove colleziona una serie di date per sola chitarra e voce, trovando la sua strada. E’ appena rientrato da New York, dove sta producendo il suo primo album, guidato dai consigli del cugino, Fabrizio Sotti, grande chitarrista e produttore in ambito jazz e pop.

Si parte alle 21:30.

https://www.facebook.com/pages/Alberto-Micaglio/151735598169913


MERCOLEDI' 19 GIUGNO - MUSIC REHAB

inlineMr Brown e Willy Spazio in consolle con un motto che è tutto in programma: “Più Musica, meno DJ”.
E’ la loro “riabilitazione musicale”, puntano alla qualità e al divertimento, ma soprattutto a ritrovare il senso della musica dance: emozionare.


Nu Disco, funk, house, memorabilia, re-edits, chicche selezionate ad hoc e sorrisi à go-go…


GIOVEDI' 20 GIUGNO - LIVE: FEDERICO VASSALLO


inlineUn nuovo disco retroattivo (BUONO) uscito solo nel 2013, che rappresenta un passaggio dovuto per un nuovo importante progetto nel 2014, segna il ritorno sui palchi del cantautore padovano.
La carriera di Federico Vassallo inizia quando giovanissimo, a soli 18 anni, nel 1987 incide il 45 giri Queste notti per una piccola etichetta locale. Nel 1990 esce il suo primo album, con New Enigma- Ricordi dal titolo Come i cartoni animati. Nello stesso anno partecipa al Festivalbar con il singolo Ascoltami questa canzone, arrivando alla finale del disco verde e partecipando a numerose manifestazioni musicali del periodo. Nel 1991 sarà ancora al Festivalbar come uno dei più interessanti finalisti dell’anno precedente.È del 1993 il suo secondo album, Federico Vassallo prodotto da Vince Tempera e Massimo Luca, storico chitarrista di Lucio Battisti. Il brano Sarei Farfalla entra nelle classifiche radiofoniche. Sempre in quell’anno scrive alcuni brani per il secondo album di Francesca Alotta il singolo Viaggiando, cantato dall’Alotta in coppia con Fiordaliso sarà la sigla dell’edizione di Domenica in 1993. Mentre Io e te che Federico canta in coppia con Francesca entra nello stesso anno nelle classifiche italiane. Nel 1997, sotto la supervisione del discografico Mario Ragni, direttore artistico della Ricordi, Federico entra in studio di registrazione con la sua band per realizzare il terzo album: Buono che rimane però mai edito: Federico cade in un oscuro periodo di depressione, anche a causa di una tragedia familiare, e lascia andare tutto. Federico non smette mai di comporre, ma lo fa in privato, senza più salire sul palco. Nei primi mesi del 2013 l’etichetta milanese Pull Music riscopre Buono lo rimasterizza e decide di pubblicare il terzo album del cantautore padovano e Federico accetta la sfida: Il sole arriverà!
Si parte alle 21:30.


VENERDI' 21 e SABATO 22 GIUGNO: THE WEEKEND HAS LANDED...

I dj set di Andrea Cecchinato e Gianluca Di Chiaro per i vostri brividi di refrigerio marchiati r'n'b, hip hop, digital funk, dance e house. E l'estate è ufficialmente iniziata.



DOMENICA 23 GIUGNO - LIVE: GREG IZOR & VINTAGE TRIO

inlineL’armonicista/cantante Greg Izor, statunitense proveniente dalla culla del blues, New Orleans, è spalleggiato dallo storico trio di veterani del blues: Max Prandi al basso, Marco Di Folco alla chitarra e Marco Manassero alla batteria.
Si ritorna agli anni ‘50 con il live set di Max Prandi Vintage Trio. Max Prandi è uno di quegli storici bluesman nati e cresciuti in quella fertile area della bassa padana che sin dall’ immediato dopoguerra ha nutrito e coltivato alcuni tra i migliori talenti del blues che hanno calcato le scene nazionali. Oggi giunto all’ apice di una gloriosa carriera artistica può vantare collaborazioni con importanti artisti blues quali Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones, Cooper Terry. Nel 2011, con gli amici Marco di Folco e Marco Manassero, dà vita a una formazione unita dalla passione per la black music degli anni ‘50, con uno stile che attinge al rock’n’roll e al soul, e dall’approccio musicale immediato ed efficace. Il Vintage Trio vanta molte collaborazioni con artisti della scena blues europea e statunitense, che li hanno portati a esibirsi in tutta Italia e in Svizzera.
Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

Nessun commento: