MARTEDI' 26 GIUGNO: SECONDOME' - a qualcuno piace (al) caldo - OSPITA IL REGISTA CLAUDIO CUPELLINI

In SecondoMé, a qualcuno piace (al) caldo, gli ospiti illustri sono tutti padovani che hanno saputo ritagliarsi uno spazio a livello nazionale nel campo del cinema e della letteratura.
Dopo aver incontrato Enrico Lando, regista de I Soliti Idioti, stasera è il turno di un altro talento della macchina da presa: il regista e autore CLAUDIO CUPELLINI.
Dopo aver diretto i cortometraggi "Chi ci ferma più" (2004) con Roberto Citran, Maurizio Donadoni e Ana Caterina Morariu e "La talpa" (2005) con Franco Giraldi e ancora Donadoni, esordisce cinematograficamente firmando l'episodio "La donna del mister" nel film corale "4-4-2" (2006), firmato con Roan Johnson, Michele Carrillo e Francesco Lagi. Nel suo episodio una saffica Francesca Inaudi corteggia e seduce la compagna del suo allenatore. Nel 2007 rimane alla commedia ma con una piccola svolta romantica: in "Lezioni di cioccolato" (2007) dirige Luca Argentero e Violante Placido, pasticceri innamorati l'uno dell'altra. Il soggetto è candidato al Nastro d'Argento e il film al David Giovani. Nel 2010 firma il noir "Una vita tranquilla" che vince il premio come miglior interpretazione maschile (a Toni Servillo) al Festival del cinema di Roma e riceve quattro nomination ai David di Donatello 2011. Ora sta lavorando al suo nuovo film.
Cosa gli piace? Quale musica ascolta? Quali sono i suoi libri di riferimento, e le pellicole che più hanno influenzato il suo stile? Cosa beve?
Per scoprirlo basta venire al Chiosco, allestito per l'occasione con le suggestioni letterarie a lui più care, e uno speciale montaggio video con i suoi film preferiti, a partire dalle 21: il dee-jay metterà i suoi dischi, la pizzeria sfornerà la sua pizza preferita, e il bar metterà a disposizione il suo drink.
Naturalmente, come da format consolidato, Claudio Cupellini sarà al Chiosco a chiacchierare con chiunque voglia confrontarsi, o bere qualcosa, con lui.
MERCOLEDI' 27 GIUGNO: "WE PARTY ROCK"
GIOVEDI' 28 GIUGNO: ITALIA - GERMANIA
ATTENZIONE: il terzo appuntamento con Secondomé previsto per stasera (LAURA SANDI) è rimandato a Sabato 5 Luglio. Perché quando gioca l'Italia, soprattutto contro la Germania, non c'è alternativa che tenga... :)
Un megaschermo con proiezione, un plasma in spiaggetta, il fresco degli alberi, e il piacere di godersi il match tutti assieme, davanti a una buona cena, o a una pizza, una grigliata, una birra ghiacciata...
Scaldate le corde vocali e preparatevi al tifo più indiavolato.
Si parte alle 20:45.
N.B.: Se l'Italia dovesse passare, la finalissima sarà Domenica 1 Luglio, pertanto il concerto degli Ska-J, in programma alle 21:00, sarà rimandato a data da destinarsi. Se invece l'Italia non passa, ci consoleremo con la migliore musica ska-jazz in circolazione...
Ma questo lo sapremo solo stanotte... Restate sintonizzati!
VENERDI' 29 GIUGNO: BLUE HAWAII

Sulla sabbia, all'ombra delle palme, sensualissime Hula Dancers scuoteranno i loro gonnellini di paglia, sotto lo sguardo implacabile di monumentali Tiki illuminati da fiaccole e cullati dalla brezza degli atolli del Pacifico... Un dj set a tema (surf, rockabilly, r'n'r, sixties) completerà il tutto. Aloha!
SABATO 30 GIUGNO: HOT VIBES + LE CORNACCHIE DELLA MODA
Aperitivo, dj set e installazioni con le fashion bloggers piumate.
Le Cornacchie sono un fashion blog che "becca" nuove tendenze e cose belle, stimolanti, bizzarre e stilose, in rete e in giro per il mondo.
Sabato 30 giugno Le Cornacchie festeggiano il loro secondo compleanno al Chiosco: a partire dalle 21:00, magici battiti d'ali, piume corvine e becchi lucidi, installazioni ed allestimenti, foto, video, uno speciale dj set a cura di LaFayette e uno speciale cocktail a tema, lo "STAY PLUMED FROZEN"... E visto che si parlerà di moda, la nostra Swap Boutique sarà aperta, eccezionalmente, anche stasera. Stay plumed!
A seguire, verso mezzanotte, la consolle passa nelle mani di Gianluca Di Chiaro.