23/08/10

Settimana dal 25 al 29 Agosto

Mercoledì 25/8 - OTHERMUSIC
Fresh! Indie, electro, ultrapop, digital funk, mullet rock, glitter soul, senza limiti di stile, ma con stile. In consolle Andrea Cecchinato + guests.


Giovedì 26/8 - LIVE: TERRA NAOMI

Il concerto più atteso dell'estate al Chiosco.Unica data nel Nord Est per la giovane cantautrice americana, divenuta nel 2006 il primo fenomeno musicale a essere lanciato da Youtube.Al suo secondo tour italiano (il primo a dicembre 2009 in supporto di AVSI), Terra presenterà in anteprima alcuni brani estratti dal suo prossimo disco, che sarà registrato nei prossimi mesi grazie alla collaborazione con Pledge Music, un'organizzazione che consente agli artisti di raccogliere fondi mettendo in vendita materiale esclusivo per i fan.
Grazie ai video registrati in presa diretta dal suo appartamento di Hollywood, e in particolare alla canzone Say It's Possible, Terra è riuscita a conquistare le classifiche e a diventare l'ispiratrice di una generazione di cantanti e autori indipendenti. Proprio Say It’s Possible, inoltre, è stato il brano che ha consentito alla cantautrice di suonare come unica artista indipendente al Live Earth di Londra (Wembley Stadium).
Più recente è, invece, la collaborazione con la collega Elisa, con cui ha inciso un’intensa rivisitazione del brano River di Joni Mitchell.
Sulla scia dell’enorme popolarità ottenuta sul web, nel maggio di quest’anno Terra si è aggiudicata il premio “Lilith Local Talent Search”. Questa vittoria le ha garantito la partecipazione alla tappa di San Francisco del Lilith Fair, il festival musicale a scopo benefico promosso da Sarah McLachlan.
Sul palco alle 21:30, solo voce e chitarra.Da non perdere.

Venerdì 27/8 - IT'S FRIDAY I'M IN LOVE
Black music à go-go, dal soul funk d'annata alle primizie hip-hop e r'n'b, selezioni a cura di Gianluca Di Chiaro.
Sabato 28/8 - PROMISED LAND
Un video-set fatto di suoni e immagini, miscelate ad arte da Andrea Cecchinato. Solo il meglio.

Domenica 29/8 - PIZZA & CONCERTO: PAOLO ANDRIOLO "RIO FUNK" 4tet feat. LUMA

Paolo Andriolo, uno dei migliori bassisti italiani, da molti anni vive tra l’Italia e il Brasile lavorando come musicista e produttore. L’idea di realizzare questo progetto musicale è nato per consolidare questa grande amicizia tra l’Italia e il Brasile.Il CD “Rio Funk” è un viaggio attraverso la cultura brasiliana e il jazz, ma senza tralasciare le influenze musicali europee dove Paolo ha iniziato il proprio percorso musicale, insomma la parola chiave è la “contaminazione”.
Un grande supporto a questo lavoro è quello della cantante Luma, degli Azymuth e della Banda Afroreggae.Il concerto racconterà la storia di questo viaggio musicale che, oltre a brani originali, spazierà tra la musica di Toninho Horta, Helio Delmiro e molti altri artisti che hanno collaborato con Paolo in questi anni.

Paolo Andriolo: Basso
Luma Lourenço: Voce
Paolo Vianello: Chitarra
Roberto Rossi: Batteria
Pizza (o hamburger) dalle 20:00, concerto dalle 21:30.
_________________________________________________
In arrivo:
Giovedì 2 settembre: CUCINO CANTANDO
Una serata particolarissima, dedicata alla buona musica e alla cucina creativa, con lo "chefcantautore" Fabrizio Mantovani. Quattro portate, preparate, raccontate e spiegate dall'istrionico chef, di cui verrà distribuita la ricetta ai commensali. Dopo aver cucinato, lo chef accompagnerà i piatti con un repertorio musicale "commestibile". Con lui sul palco, Mecco Guidi all'Hammond e keyboards e Lele Veronesi alla batteria.
Ecco il menu della serata:
- Benvenuto con aperitivo snack: Minipiada marinara e mordiveloce
- Cozze dell'adriatico e asparagi verdi con crema di finocchi, curry, limone e frutto della passione
- Risotto, pomodoro miele e olio al cedro
- Il pollo dalla piastra alla griglia con pesche e patate alla menta
- Guazzetto di frutta e verdura con grattachecca di mele verdi e spuma allo yogurt

Costo della cena: 25 euro a persona, bevande escluse.
La prenotazione è indispensabile (i posti sono limitati): info al 3479681009.

Nessun commento: