27/06/11

Dal 29 Giugno al 3 Luglio

MERCOLEDI' 29 GIUGNO: OTHER MUSIC + VIAGGIATORI CONTEMPORANEI

Inline ImageDa una parte, i dischi di DJ Moon e Miranda Gustavsson, dall'altra gli INCONTRI A PIEDI NUDI NEL PRATO: un nuovo appuntamento al Chiosco, per ascoltare, chiacchierare, farsi conquistare e imparare qualcosa in più. Conferenze informali, presentazioni di libri, performance video, arti varie: in mezzo al prato, intorno alle 22:30.
Stasera il protagonista sarà il Viaggio, quello con la V maiuscola, perché parliamo dell'Africa...

AFRICA ORIENTALE E UGANDA - NATURA E ANIMALI AFRICANI

Incontro con Elisabetta Borgato, appassionata esperta di viaggi in Africa Orientale e Uganda sul mondo degli animali. Si occupa di viaggi professionalmente da oltre vent'anni, oggi con Twende Viaggi (via del Livello 17 - Padova), ed è uno dei responsabili di Maisha, un'associazione umanitaria padovana di accoglienza per l'infanzia che opera ad Arusha, in Tanzania.

Elisabetta ci illustrerà le sue esperienze con i gorilla, con le grandi migrazioni, con i safari nei grandi parchi africani. Cercherà di aprire le porte del viaggiare consapevole, potrà dare consigli utili ai viaggiatori che cercano un contatto forte e diretto con la natura africana, e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del viaggio naturalistico in Africa.
L'appuntamento è alle 22:30. Per maggiori informazioni:

Twende Viaggi
via dei Livello 17
35139 Padova
ph +39 049 8764326
fax +39 049 8781917

www.twendeviaggi.com



GIOVEDI' 30 GIUGNO: E' STATE ALL'IMPROVVISO: THEATRE JOCKEY

Inline Image
Primo appuntamento con una speciale rassegna dedicata all'improvvisazione teatrale. Gli spettacoli avranno luogo al Chiosco, alle 22:00 circa, un giovedi si e uno no a partire dal 30 giugno.
Alcune serate avranno luogo con professionisti provenienti da tutta Italia. Il tutto in collaborazione con l'Associazione Cambiscena.

L’IMPROVVISAZIONE TEATRALE porta in scena storie e personaggi senza seguire un copione, è l’arte di scrivere sul foglio bianco della scena essendo allo stesso tempo autori, attori e registi di se stessi e degli altri, è la magia di dare vita a mondi e vicende mai raccontati prima.

THEATRE JOCKEY (TJ)
Gli attori, privi di scenografie e costumi, hanno a disposizione solo la loro fantasia e creatività per “mixare” e improvvisare storie sempre diverse e divertenti, cimentandosi in esercizi di improvvisazione teatrale e coinvolgendo gli spettatori.

L'ingresso è libero per i soci del Chiosco.

Per info:
Associazione Culturale CambiScena
349 0683830 – info@cambiscena.it
www.cambiscena.it


VENERDI' 1 LUGLIO - SURFIN' BIRD!

inline imageFa caldo, l'estate è arrivata, e noi la celebriamo con un party speciale, tutto dedicato al mondo del SURF.
Innescato il teletrasporto spaziotemporale, vi riportiamo alla sua epoca d'oro, gli anni '50 e '60, su una spiaggia hawaiana, in compagnia di sensualissime Hula Dancers,
arrostendo marshmellows e sorseggiando Mai Tai, vegliati da divinità oceaniche e cullati da selezioni musicali riverberate ad hoc, con Rough&Tough e Dj Moon: surf, exotica, rock'n'roll, doo-wop, hot rod rock e qualche accenno di ska, rocksteady e reggae... Let's go surfin'!!!

Dress code: corone e collane floreali, pareo, costume da bagno, hawaiian shirts, gonnellini di paglia, bermuda, vintage sunglasses. E qualche accessorio ve lo regaliamo noi!

Per completare l'esperienza, al menu del nostro ristorante abbiamo aggiunto il "Loco Moco", piatto tradizionale hawaiano. Solo per stasera!


DOMENICA 3 LUGLIO (A PRANZO): CHIOSCO FOR KIDS

Un appuntamento dedicato ai più piccini. Alle 11:45 circa, sotto le fresche frasche, "BLALALA", spettacolo di teatro-musica per bambini. Parole e canti per raccontare "L'amor dee tre naranze", antica favola veneziana del conte Carlo Gozzi. A seguire, pranzo su prenotazione con menu per bambini affamati.

DOMENICA 3 LUGLIO (A CENA) LIVE: ROSITA KESS

Inline ImageTerza domenica live al femminile, con un'ospite davvero speciale.

Rosita Kèss è una cantautrice "gypsy" italo-inglese, nata in Italia e residente a New Orleans. La musica l'ha portata a vivere a Londra, Barcellona, Parigi, Berlino (dove ha inciso il suo primo album col produttore Dj Mousse T e la sua etichetta Peppermint Jam) fino a trovare il suo "groove" a New York dove ha lavorato ed inciso il suo ultimo album "Northern Sky", che presenterà al Chiosco questa sera.
Un mix di musica gypsy, reggae, blues, bossa e chanson française anni ’50, scandito da una voce potente, soulful ed originale. Rosita sarà accompagnata dal "nostro" Tommaso Cappellato, batterista fra i più quotati in circolazione, e dalla chitarra del newyorkese Richard Julian, paroliere e produttorte di Northern Sky, che i più fortunati hanno potuto ascoltare al Chiosco lo scorso giovedì 23 giugno. Musica senza confini, da gustare rigorosamente live.

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

17/06/11

Dal 22 al 26 Giugno




MERCOLEDI' 22 GIUGNO:
OTHER MUSIC + PALESTRA ANTISTRONZI


Inline Image

I dischi di DJ Moon e Miranda Gustavsson
per un mercoledì da leoni, e a
mezzanotte in punto (forse un po' prima), in mezzo al prato, il primo di una serie di incontri, tutti
giocati sul tema della relazione, e condotti da Silvio Lenares.


Si comincia dalla PALESTRA ANTISTR0NZI dove ci addestriamo a confrontare, in modo evolutivo, chi cerca
di manipolarci, controllarci, plasmarci, tenendoci in una relazione che non ci porta felicità.

In che modo ci riescono? Cosa possiamo fare di "ecologico" per interrompere questa danza, senza finire col sentire o frustrazione o rabbia?

Di questo ci occupiamo, sorridendo molto e cercando la radice della soluzione. Conoscersi per chi siamo davvero e soprattutto RI-CONOSCERSI nelle RELAZIONI, siano di coppia, professionali, famigliari, con gli amici, con la zia, con la scuola, con la Ulss, con il cane, il gatto, le piante. Con noi stessi, solo alla fine (e se avanza tempo).
Padovano classe 1961, Silvio Lenares da oltre 25 anni si occupa di training, coaching e consulenza organizzativa. Professionista eclettico, ha sempre messo l'umorismo al servizio della risoluzione delle barriere comunicative e relazionali.



GIOVEDI' 23 GIUGNO - LIVE:
RICHARD JULIAN


inline imageEmozioni in musica targate New York City, per una serata live assolutamente da non perdere.

"Girls Need Attention" è il nuovo album di Richard Julian, uno dei più brillanti esponenti della nuova scuola cantautorale della Grande Mela.

Nativo di Arden, Delaware, classe 1967, trapiantato a New York City via Las Vegas, dove iniziò la carriera come
pianista di cocktail lounge, Julian ha collaborato, tra gli altri, con Norah Jones (nel cui studio è stato inciso l’album), suonando anche in quella sorta di fun band che sono The Little Willies. Paragonato a Lyle Lovett e Paul Simon, molto apprezzato da Bonnie Raitt, Leonard Cohen e Randy Newman – di quest’ultimo rilegge “Wedding in Cherockee Country” – Richard sceglie uno stuolo di ottimi collaboratori, tra cui il chitarrista Nels Cline dei Wilco, per irrobustire la propria vena di storyteller, e affida la produzione ad Lee Alexander, a lungo bassista, nonché partner, della stessa Norah Jones. Nella mixed bag di Julian troviamo folk, rock, blues, jazz e pop. La sua vocalità calda, ora lievemente ruvida ora tagliente, fa risaltare una scrittura che si caratterizza per i testi asciutti: affreschi diretti di vita newyorkese.
(da blogfoolk.com)

Sul palco alle 21:30.



VENERDI' 24 E SABATO 25 GIUGNO -
THE WEEKEND HAS LANDED


Gianluca Di Chiaro e Andrea Cecchinato in consolle: happy sounds e freschezze assortite, solo il meglio.


DOMENICA 26 GIUGNO - LIVE:
LUBJAN


Inline ImageUn gradito ritorno per la seconda domenica tutta al femminile.

Autrice e compositrice, Lubjan dimostra con canzoni delicate, profonde, intense, intime ed accattivanti, di aver incorporato influenze tra le più diverse della musica contemporanea, ma di averne estrapolato il filo rosso
che conduce l'attualità alle radici
della musica pop più raffinata e
capace di esprimere sensazioni vere, poetiche, nelle quali identificarsi.



Numerose sono le collaborazioni con altri artisti, Lubjan è stata infatti protagonista sui palchi italiani anche di supporto a L'Aura (di cui è stata anche chitarrista e seconda voce), Niccolò Fabi, Modena City Ramblers, Cristina Donà, I Cosi, Moltheni e molti altri. Ha inoltre prestato la sua voce
per i singoli di Miura (ex Timoria), Leandro Barsotti, Marian Trapassi.

La sua canzone “Back to a time” è stata scelta come colonna sonora dello spot della nuova Daihatsu Cuore, in alta rotazione su tutte le reti mediaset nel 2007 e 2008.

Il secondo album di Lubjan, dal titolo "Monday Night", è prodotto daEnrique Gonzalez Muller (già al lavoro con Nine Inch Nails, Dave Matthews Band, Elisa, L'Aura e molti altri).

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.



11/06/11



DOMENICA 12 GIUGNO - PIZZA&CONCERTO&PARTY



Inline ImageVigilia di S. Antonio, quindi giornata prefestiva in quel di Padova. E dopo aver fatto il proprio
dovere andando a votare per il referendum (è importante, molto importante...)
, sarà bello concluderla al Chiosco, con una serata coi controfiocchi. Prima, alle 21:00, il live di una delle band più esaltanti in circolazione. Dopo il concerto, i dischi di Sua Biondità DJ Moon. E' tornata l'estate...

JACK JASELLI & THE GREAT VIBES FOUNDATION
“Senza dubbio il migliore disco d’esordio italiano degli utimi due anni” GUIDO BIONDI, Il Fatto Quotidiano “…un misto di incendiario r n’ b, con accenti funky e soul che sembra uscito direttamente da un fumoso locale di New York…” MASSIMO LONGONI, Onstage Magazine

Chi li ha visti l'autunno scorso sul palco del Fishmarket lo può testimoniare: Jack Jaselli e soci, detto semplicemente, spaccano. Nuovo disco in uscita, tour in pieno svolgimento, apparizioni illustri (in heavy rotation su Virgin Radio, guest stars
a Tropical Pizza e R.U.F.U.S. su Deejay, e in un sacco di bei posti in una Milano in pieno fermento...).

Al Chiosco li ascolteremo in versione acustica, una dimensione che sanno sfruttare al meglio, grazie al carisma che da sempre li rende speciali. Vietato mancare.

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00, dj set dalle 23:00.



MERCOLEDI' 15 GIUGNO: BURKINA LOUNGE LIVE


Inline ImageE’ un gioco autoironico tra citazioni e nuove
sonorità quello dei Burkina Lounge. Francesco
Gobbo
(tastiere e progammazione) e Alessandro Arcuri
(basso elettrico) per tracciare i mutevoli confini del loro viaggio sonoro si lasciano guidare da temi di jingle e sigle televisive che hanno fatto epoca, oltre che da citazioni di gruppi cult come Area e Squallor.
Ne risulta una maliziosa miscela musicale easy-tronica che reinterpreta con sottile ironia
tracce della memoria musicale collettiva, a metà tra elettronica e lounge.


Un cocktail di facile ascolto e di gusto europeo che sorprende con citazioni acute senza mai perdere una spontaneità e un’energia che si apprezzano soprattutto dal vivo. Sul palco
alle 21:30.
A seguire, Miranda Gustavsson e Dj Moon in consolle.


GIOVEDI' 16 GIUGNO - "IL POETA E IL FALSARIO"

inline image Una serata fra musica e letteratura, scandita dalle immagini di Paolo Mazzo.
In scena alle 21:00 “Il poeta e il falsario”, la
storia di due uomini straordinari il cui destino si incrocia alla fine degli anni Trenta, raccontata dallo scrittore Massimo Carlotto, con musiche originali di Maurizio
Camardi
(sax e duduk) e Mauro Palmas (liuto
cantabile) eseguite dagli autori, affiancati da Sergio Cossu alle tastiere, Silvano Lobina al basso e Alberto Pisu alla batteria.

In realtà il poeta è il falsario e viceversa. L'arte non è solo comporre versi ma anche "copiare " in maniera perfetta. Due strane vicende umane del Novecento, di cui conservano intatte le atmosfere. E il coraggio di scaraventare le proprie esistenze in avventure che solo la letteratura avrebbe potuto inventare. Ma, allora come oggi, la realtà supera sempre la
fantasia.



VENERDI' 17 E SABATO 18 GIUGNO - THE WEEKEND HAS LANDED

Gianluca Di Chiaro e Andrea Cecchinato in consolle: happy sounds e freschezze assortite, solo il meglio.

DOMENICA 19 GIUGNO - PIZZA&CONCERTO


Inline Image LISA MARIE SIMMONS & HIPPIE TENDENCIES
Tris di donne: ecco la prima di tre date live tutte al femminile, in programma al Chiosco fino a domenica 3
Luglio.
Questi tre eccellenti musicisti italiani e la loro cantante e
co-autrice americana Lisa Marie Simmons scrivono musica con un messaggio ben preciso, e sanno farlo con il sorriso sulla bocca.
Le loro influenze e fonti di ispirazione sono grandi artisti del
calibro di W. Guthrie, J. Taylor, A. Di Franco, H. Hancock, Dave Matthews Band, e così via, ma la loro musica è
originale, e il loro groove è unico, con un ritorno a dei
suoni di base.
Gli Hippie Tendencies hanno pubblicato il loro primo album a febbraio 2010, con la nuova etichetta indipendente Penthar.
Il disco vanta la presenza di numerosi ospiti come, tra gli altri, Simone Boffa (Granny Says Band) e Simone Guiducci, rispettivamente alla chitarra elettrica e a quella acustica, Filippo de Paoli (Plan De Fuga) alla chitarra acustica, Zsuzsanna Czinki al violoncello, Betty Vittori
e Cristian Codenotti ai cori.

Gli Hippie Tendencies sono:
Lisa Simmons (Lead Vocal, Lyrics)
Marco Cremaschini (Piano, Wurlitzer, Organ , DX7 and all other
Keys)
Massimo Saviola (Double Bass, Electric Bass, Fretless Bass, Vocals)
Cesare Valbusa (Drums, Percussion, Vocals)
Christian Codenotti (Guitar, Voice)


Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

06/06/11

SETTIMANA DALL'8 AL 12 GIUGNO

MERCOLEDI' 8 GIUGNO: LIVE - TRIBE TRIO
Attenzione: il concerto dei Tribe Trio, previsto per stasera, è rimandato a Venerdì 10 giugno (dopodomani), a causa del probabile maltempo.
Other Music, dj set con Kais StD e Miranda Gustavsson.

GIOVEDI' 9 GIUGNO: "PABLITO MON AMOUR", DI E CON DAVIDE GOLIN

Primo appuntamento con la letteratura al Chiosco. Alle 20:00, Davide Golin, introdotto e supportato da Renzo Stefanel (Il Gazzettino, Rockit) presenta il suo romanzo d'esordio, recentemente uscito per No Reply Edizioni.
Vera e propria rivelazione della stagione letteraria, Pablito mon amour, "romanzo di formazione sentimentale" (ma non solo), è una storia palpitante, vissuta fra la fine degli anni Settanta e gli Ottanta, e mossa da una passione per un calciatore simbolo: Paolo Rossi.
Tra talento, calcio scommesse e consacrazione con la vittoria del Mondiale 1982: un Paese che dall’edonismo stava andando verso il crollo politico e la stagione di ManiPulite. Un racconto personale e universale allo stesso tempo. Un romanzo che vi farà comprendere, attraverso il calcio - attuale “oppio dei popoli”- come l’Italia è diventata quello che è.

Si parlerà di calcio, certo - e l'argomento in questi giorni casca quantomai a fagiolo - ma si parlerà anche e soprattutto di cultura pop, di musica, di suggestioni venate di amarcord per un'epoca oramai perduta.
E visto che Davide è un amico, un musicista di grande talento e un'enciclopedia vivente del pop, dopo la presentazione lo piazziamo in consolle, per un dj set di selezioni musicali ispirate al suo libro. Da non perdere...

VENERDI' 10 E SABATO 11 GIUGNO - THE WEEKEND HAS LANDED
Venerdì 10 giugno, LIVE: TRIBE TRIO. Alle 21:30, acoustic versions proposte con stile da un trio unplugged decisamente da tenere d'occhio. I Tribe Trio sono Matteo Da Dalt (chitarra e voce), Fabio Marangoni (percussioni) e Ruggero Zambon (chitarra e voce). A seguire, Gianluca Di Chiaro e Andrea Cecchinato in consolle: happy sounds e freschezze assortite, solo il meglio.

DOMENICA 12 GIUGNO - PIZZA&CONCERTO

JACK JASELLI & THE GREAT VIBES FOUNDATION

“Senza dubbio il migliore disco d’esordio italiano degli utimi due anni” GUIDO BIONDI, Il Fatto Quotidiano

“Da quando è passato da queste parti, il disco non è mai uscito dal lettore”
GIANNI SIBILLA, Rockol

...
“Un album che nel panorama italiano graffia e lascia il segno. Eccome.” GIOIA

“…un misto di incendiario r n’ b, con accenti funky e soul che sembra uscito direttamente da un fumoso locale di New York…”
MASSIMO LONGONI, Onstage Magazine

“Un disco notevole, specie nella composizione.”
ENRICO LAZZERI, Rumore

“Difficile è rendere con parole il senso della musica e dell’energia palpabile sul palco. Si può solo procedere per metafore... “ Outune.net

Chi li ha visti l'autunno scorso sul palco del Fishmarket lo può testimoniare: Jack Jaselli e soci, detto semplicemente, spaccano. Nuovo disco in uscita, tour in pieno svolgimento, apparizioni illustri (in heavy rotation su Virgin Radio, guest stars a Tropical Pizza e R.U.F.U.S. su Deejay, e in un sacco di bei posti in una Milano in pieno fermento...).
Al Chiosco li ascolteremo in versione acustica, una dimensione che sanno sfruttare al meglio, grazie al carisma che da sempre li rende speciali. Vietato mancare.

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.