24/06/08

DA MERCOLEDI' 25/6 A DOMENICA 6/7 (E OLTRE)

MERCOLEDI' 25 GIUGNO :: ALESSANDRO GRAZIAN IN CONCERTO::


Voce, chitarra ed emozioni per un talento puro, senza compromessi. Alessandro Grazian fa parte della schiera di giovani cantautori che si sta facendo notare per l'originalità e la qualità delle proposte nel panorama italiano. Dopo "Caduto", album del 2004, nell'aprile del 2008 è uscito "Soffio di nero", un ep scaricabile contenente 6 brani che anticipa di alcuni mesi l'uscita del nuovo disco prevista per la fine dell'estate. In parallelo all'attività di chansonnier, Alessandro si occupa di musica per il teatro e di arti figurative.
Sul palco alle 22:00.
A seguire, dj Andrew. Le mille sfumature del rock, ma anche indie, new wave, electro, funk, soul, reggae, ska, patchanka, dub.


GIOVEDI' 26 GIUGNO :: IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU' ::
FRENCH KISS


C'est super... Musica, video e suggestioni sfacciatamente ispirate agli amati/odiati cugini d'Oltralpe. Sorseggiando un Kir Royal o un Pastis de Marseille, si ascolta e si balla il groove con la erre moscia. Da Edith Piaf ai Justice, da Lio a Sebastian Tellier, da Nino Ferrer ai Daft Punk, cinquant'anni & oltre di pop francese: ça bouge!




La serata vedrà la partecipazione di LEANDRO BARSOTTI, che con l'accompagnamento del jazzista Giuliano Perin proporrà dal vivo un riassunto del suo omaggio discografico al grandissimo Serge Gainsbourg, "Nel burrone con Gainsbourg" uscito qualche mese fa per Edel. Quattro o cinque brani tratti da un cd di canzoni scritte dal cantautore francese e tradotte pazientemente in italiano da Barsotti, con annesso al Cd un libretto. Il tutto ha certo il pregio di far scoprire Gainsbourg, ma soprattutto quello di rivelare un nuovo e sorprendente Leandro Barsotti.



In consolle: COCO&CHANEL. Si parte alle 19:30.


VENERDI' 27 GIUGNO :: MERCY! ::
Old school e new school a confronto, club classics à go-go, smash hits e tutto l'occorrente per shakerare i glutei, dalle sapienti mani di Gianluca Di Chiaro.

SABATO 28 GIUGNO :: FEELINGROOVYSATURDAYNITE ::
I dischi di Miranda Gustavsson e le movenze di chi apprezza il beat giusto. Jazz, funk, soul, boogaloo, brazil, latin, ragga, beat, rock, indie, electro, hip-hop, remix "storti" e mash-up improbabili.

DOMENICA 29 GIUGNO :: PIZZA&CONCERTO ::
CARLITO DE BEI & ENRICO NEGRO


Un concerto unplugged con due artisti formidabili, nuovamente assieme per ripercorrere la storia del Rock con la R maiuscola. Protagoniste, la magica voce di Enrico Negro (attualmente con gli Acrobat, U2 tribute) e le sei corde di Carlo De Bei (Jungle Fever, Spanish Bomb, Unarazza, i Matia Bazar di Sausalito e a Sanremo nel 2001 il premio della critica con i Carlito, attualmente chitarrista di Mango).
Pizza dalle 20:00, concerto dalle 21:00.




MERCOLEDI' 2 LUGLIO :: INTIMIDARTI ::




Intimità, ma anche intimidazione: inaugurazione della nuova mostra collettiva curata da Vanilla Associazione Culturale. I lavori presentati dai 6 artisti raccontano sentimenti privati come l’amore, il dubbio, il disorientamento emotivo, ma anche sentimenti privati, nel senso di privazione, della propria identità, della oggettività di visione, della serenità.
Protagoniste le opere dei padovani Valentina Aufiero, Giulia Furlanetto, Nicola Genovese, Massimiliano Griggio, Mattia Mirandola e dell’italo-tedesco Flavio Zambonato.


Vernice: ore 19:00, con tutti gli artisti. Dj set con Frank Genovese e Tommy Basetta.


GIOVEDI' 3 LUGLIO :: IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU' ::
FANCY PANTS!



Michele Ometto aka Shavened, i suoi vinili e il suo mobilio "vintage furniture", per un autentico viaggio nel tempo, con l'allestimento di uno stilosissimo salottino anni '70 sotto le stelle. Il groove del decennio più caleidoscopico del secolo scorso, da ascoltare, da vedere e da vivere, in un'atmosfera rilassata e spensierata.









VENERDI' 4 LUGLIO :: MERCY ::
Black music à go-go, dal funk-soul all'hip hop-r n'b, di ieri e di oggi. In consolle dj Steve Colombo.

SABATO 5 LUGLIO :: FEELINGROOVYSATURDAYNITE ::
In consolle Miranda Gustavsson.


DOMENICA 6 LUGLIO :: PIZZA & CONCERTO ::
"TUBI"

Concerto/performance a cura di Sicuteria In Prinsipio: una fusione di musica e teatro con attori-musicisti impegnati a districarsi in 5625 metri di tubi di svariata dimensione. La storia verte sulla "vita del tubo" di Tuboh, oggetto protagonista di questa avventura in un mondo di tubi.
Protagonisti saranno una serie di strumenti di "concezione tubistica", progettati utilizzando ogni tipo di tubo presente nel mercato dei settori edilizio, elettrico ed idraulico. Sono nati così strumenti come il Tubombaò, il Tubomatt, lo Slide Sax, il Tubasso, i Tubi Volanti, il Tubo Slap, il Tubo Slap Bass, il Tubo JeJe, la Tuborra, il Tubilly e molti altri ancora.
Per ogni strumento si è anche ricercata una "tecnica strumentale" da applicare: vista l'originalità degli strumenti si è approfondito uno studio sulle svariate tecniche esecutive.
Il risultato è formidabile, a livello sonoro e visivo/coreografico. Per farsene un'idea: http://www.sicuteria.com/
Pizza dalle 20:00, concerto dalle 21:30 (appena tramonta il sole). A seguire dj set.
IN ARRIVO:
MERCOLEDI' 9 LUGLIO: BLOND PAREO PARTY. Il Bertellis festeggia i suoi primi 5 anni al Chiosco. Burlesque, travelos, pink flamingos, video, musica ed extravaganza. Perché, in fondo in fondo, c'è una bionda in ognuno/a di noi...

GIOVEDI' 10 LUGLIO: ACROSS THE UNIVERSE. Musica rock a 5 stelle per chi c'era, per chi avrebbe voluto esserci e per chi ci sarà. In consolle: Federico Massaro & Carlo Breda.

DOMENICA 13 LUGLIO: ROOTS BLUES FESTIVAL - BRIAN TEMPLETON DUO. Cantante e armonicista fra i più acclamati e coinvolgenti delle scena blues (e non solo) contemporanea, Brian Templeton è stato fondatore e leader dei RADIO KINGS, straordinaria band, innovativa ed entusiasmante, che ha segnato un’epoca a Boston ed in tutta la east coast degli Stati Uniti e che ha realizzato tre imperdibili CD, tra cui un “Live at B.B King’s” ed un CD per la prestigiosa etichetta Rounder Records.

MERCOLEDI' 16 LUGLIO: ROOTS BLUES FESTIVAL - GAIL "MOJO" MULDROW. Una vera forza della natura, una robusta e furiosa voce "sanctified", fra Aretha Franklin e Janis Joplin, e alla chitarra è esuberante anche con lo slide. Originaria della zona di San Francisco, West Coast, Gail possiede uno stile vocale e strumentale nel quale si riflettono e amalgamano molti elementi della storia della musica afroamericana: blues, soul, R&B,funky. Gail è una delle più complete e dinamiche cantanti blues della scena californiana. Nella sua carriera, dischi e tour con SLY & THE FAMILY STONE, GRAHAM CENTRAL STATION, CHAKA KHAN, JOHNNY OTIS, PRINCE.

Nessun commento: